border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sul valore purificante e simbolico del digiuno

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2013 15:44
Email Scheda Utente
Post: 1.692
Post: 1.692
Utente Veteran
OFFLINE
07/09/2013 13:54
 
Quota

@trixiam: Non credo di aver scritto in aramaico,ma vedrò di migliorare per il futuro.
Detto questo, un parlamento costretto a gestire e scovare legittimità all'intervento,nel nome della grandeur yankee, a fronte di un presidente divenuto politicamente impotente mi ricorda più un azzeccagarbugli che Lincoln redivivo. Una lezione di dignità,ma non di democrazia, quella andava fatta prima delle sfuriate.
Il tipo di operazioni sono manifeste poiché Obama e kerry si sono premurati più volte di rassicurare il popolo americano sulla non presenza di militari sul suolo siriano -Libia docet- e al Congresso i democratici hanno sottolineato che non s'intende lasciarsi trascinare in un lungo conflitto. Ci sarebbe anche la titubanza di molti europei che non vedono di buon occhio una siffatta strategia,ma credo sia sufficiente per dire che quella do Obama e' una toccata e fuga, avendo interessi altrove.
I qaedisti poi sono ben poco distinguibili e la Giordania,oltre ad essere un porto franco per i disertori del regime ,portatori di interessi alawiti nel dopo assad - diserzione coperta dai lealisti- e' una testa di ponte per tutti i guerriglieri e terroristi di origine sunnita. Abbiamo poi i drusi che riparano nelle terre natie per timore di attacchi di questi fanatici. I curdi combattono foraggiati da Israele e con la poco velata intenzione di staccar si dalla Siria e gli alawiti hanno il terrore della pulizia religiosa post assad.
Israele gioca un continuo tira e molla,ma è certo che rischia di più se gli equilibri in m.o. Dovessero cambiare e infatti a tel aviv preoccupa più la minaccia iraniana e solo indirettamente la siriana.
Diciamo pure che il sogno israeliano e' una Siria divisa,con stati cuscinetto che proteggano Gerusalemme dalle manovre delle vecchie guerre. In effetti knesset e popolo so molto combattuti sul da farsi,per quanto Israele non intenda intervenire in prima persona. Sfortunatamente rischia di più se assai cade e non se sopravvive ridimensionato.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com