border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Letta

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2013 08:44
30/04/2013 13:09
 
Quota

Re: Re: Re:
giusperito, 30/04/2013 12:53:



Non avevo capito si trattasse di un messaggio privato. Parlavi di trixam o di FID? Per parlare con trixam puoi usare le ffzmail.
Posto che sono stato candidato nelle liste di FID credo che mi sia guadagnato almeno il diritto di un post, riconosciuto a tutti tranne ad alcuni.

La tua ironia è simpatica, ma l'analisi del dato elettorale è un discorso molto importante per capire le tendenze. Altrimenti finisce che la Lega risucchia rifondazione comunista e nessuno capisce perché.
In ogni caso a me che B. abbia perso e che il governo sia andato a Letta non fa mica piacere. Personalmente credo ancora che abbiamo fatto bene a non allearci con nessuno, in quanto lo spessore politico e le proposte che sento sono tra il ridicolo e il criminale.

Posto che non bisogna sprecare il voto, tu per chi hai votato?

Per quanto riguarda la sparatoria credo che sia in atto una strumentalizzazione pericolosa. Non addebito al solo Grillo, ma a tutti i politici che usano un certo tipo di linguaggio, la responsabilità di questo avvelenamento del clima. Il passaggio al gesto disperato, folle e criminale non è conseguenza diretta solo del dito medio di Gasparri o delle parole di Grillo, ma anche di questi gesti.
Seminare tempesta vuol dire raccogliere tempesta. Fomentare la tensione è un errore. La tensione si fomenta sia con le parole, sia con i gesti sia con le scelte politiche.
In ogni caso trovo sconvolgente che il presidente della camera non abbia speso una parola per il carabiniere ferito. Vorrei ricordarle che sono lì anche per difendere lei, perché gli attentati che nascono dal disagio sociale possono colpire tutti.

Credo che questo gesto debba far riflettere chi usa una certa retorica, perché certe parole hanno impatti pesanti.
Celebrare "V per Vendetta", augurarsi che qualche suicida faccia saltare in aria il Parlamento e lanciare monetine sono atteggiamenti che trovano facili consensi sul web e sono discorsi che ho letto nei commenti sul fatto quotidiano o sul blog di Grillo. Ora aver cavalcato un certo tipo di discorsi e non averli censurati esplicitamente e non aver preso posizione per tempo contro certe tendenze è stato un errore di comunicazione, perché ora l'associazione è facile, forse troppo facile, ma legittima.



Sai bene che siamo su posizioni politiche totalmente differenti, ma quoto il tuo discorso.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com