border="0"

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

è una mia impressione o in questo forum c'è molta meno gente di prima?

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 13:52
24/10/2012 19:03
 
Quota

Re:
giusperito, 24/10/2012 18:46:

Ribadisco che l'apertura è concreta. Fortunatamente i dubbi sono venuti anche a persone come diegoo e Machiavelli (che stimo particolarmente).
Il fatto che possa pensare che tizio è un fake non implica che il mio giudizio sia una verità assoluta ergo, proprio per una questione d'umiltà, si fa un'apertura e si cerca un'ulteriore verifica.

@letizia:

Il gruppo dei precedenti moderatori si è dimesso per altre ragioni e prima che si parlasse dell'idea di fare le spiegazioni.

In secondo luogo voler guadagnare lavorando non mi sembra una cosa sbagliata. Non mi sembra che i servizi offerti da Giuristi siano a pagamento. Eppure sarebbe ovvio che un servizio che richiede costi in termini di tempo e di spazi debba essere remunerato.
Le spiegazioni sono fatte a titolo gratuito. Non ci guadagno niente. L'eventualità che qualcuno possa rivolgersi a me per una lezione non credo debba essere giustificata. Non sto rubando nulla a nessuno. Lo spirito di giuristi è la collaborazione. Offriamo lezioni gratuitamente. Questo è il fatto. Poi se questo impegno può tramutarsi in un'occasione di guadagno, non vedo cosa ci sia di male. In realtà non vedo quale sia il problema che il lavoro di tanti di noi possa portare dei frutti al forum o ai singoli. Forse qualcuno immagina di andare a lavorare pro bono nel prossimo futuro?
Non sono mai stato ipocrita: il lavoro va retribuito. Diversamente andiamo a casa di Zuckerberg è pretendiamo che non faccia pagare la pubblicità su Facebook. Insomma anche il commercio equo solidale prevede il guadagno dei suoi membri, mentre giuristi federiciani deve essere un'opera di pia beneficenza?
In ogni caso fino a prova contraria Giuristi federiciani è un'opera di pia beneficenza e nessuno di noi si è alzato una lira con il forum. Se poi dal forum si costruiscono occasioni di guadagno per i suoi membri, che reato stiamo compiendo? Qua parliamo di lavoro mica di furto. Non vedo quale ipocrisia ci sia ad offrire un servizio gratuito e parallelamente a pubblicizzare una propria iniziativa. Gli studenti sono liberi di scegliere se servirsi di Giuristi. Insomma su ogni sito che apri c'è una pubblicità violenta che ti impedisce finanche di leggere una notizia, ma credo che nessuno scriva ai proprietari per pretendere che non ci faccia una lira.


@ diegoo:
ma non vedo perché i nostri interventi debbano essere interpretati come attacchi. Insomma voi avete presentato dei dubbi e noi vi stiamo dicendo la nostra. Qual è il problema.. ognuno è libero di sostenere la sua posizione.
Avete fatto notare che il forum si sta ridimensionando, noi vi stiamo dicendo che non ci sembra.




dalle tue parole si evidenzia quello che ho detto io, ti sei costruito un' opportunita' di guadagna in senso lato, e ho detto che non c''e niente di male, ma basta chiamare le cose con il proprio nome, e non parlare di servizi disinteressati.Il forum, hai detto, puo' portare frutti economici ai singoli che offrono lavoro/servizi, quindi e'sufficiente il ruolo di moderatore per avere quest' opportunita'/privilegio.Un prossimo moderatore "avvocato" potrebbe fare video introduttivi al diritto grtuitamente, e poi sponsorizzare un suo corso privato(pagando) per preparare laureati all'esame di avvocato.E' storia della pubblicita', sponsorizzare "aggratis" e poi offrirsi sul mercato.Ti apprezzo perche',comunque, non sei stato ipocrita.La pubblicita' esterna e' un altro discorso, tu ricopri un ruolo, percio' ho esposto la mia osservazione.

@paperino, ho capito male io allora, perdonami [SM=x43813]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com