border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Master gratuito in Finanza per laureati, a Napoli

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 19:47
Email Scheda Utente
Post: 6.520
Post: 6.514
Utente Master
OFFLINE
05/10/2012 16:29
 
Quota

25 giovani laureandi o laureati delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze MM.FF.NN e Statistica,
C’è tempo fino all’8 novembre 2012 per iscriversi al Master gratuito in “Finanza Avanzata: Metodi Quantitativi e Risk Management” organizzato dalla Scuola di Alta Formazione dell’IPE – Istituto per ricerche ed attività educative. Il Master, che avrà sede a Napoli, prevede un percorso formativo di 980 ore di lezioni teorico – applicative di cui 380 di project work, e testimonianze aziendali dal mondo del management, della finanza e dell’economia, Case history, Business game, Visite aziendali, Attività “fuori aula”.

L’obiettivo del Master gratuito in Finanza è formare figure professionali caratterizzate dall’integrazione tra competenze tecniche di tipo quantitativo e competenze economico-aziendali, con specifiche conoscenze dei mercati finanziari, delle tecniche di trading, della gestione di portafoglio e delle operazioni di finanziamento alle imprese e del processo di risk management.

MODALITA’ DI SELEZIONE
- Verifica dei requisiti di ammissibilità delle domande pervenute.
- Valutazione e selezione dei curricula dei candidati.
- Per i candidati che supereranno le prime due fasi di selezione sono previsti: un colloquio ed un test di inglese, una prova di informatica, un questionario per verificare le conoscenze specifiche e le motivazioni, un colloquio conoscitivo e un colloquio di gruppo. Al termine di questa fase sarà stilata la graduatoria degli ammessi al Master.

BORSE DI STUDIO
I costi di partecipazione al Master per tutti gli allievi sono coperti dal contributo delle aziende partner. Inoltre, per i primi 3 allievi è prevista una borsa di studio per merito di 1.000 euro. Ulteriori borse di studio saranno concesse agli studenti fuori sede che alloggeranno, previa ammissione, presso i Collegi Universitari dell’IPE. Gli allievi ammessi al Master dovranno corrispondere all’Istituto un rimborso spese di 800 euro per l’esame di certificazione di inglese IELTS, per le spese amministrative e per le polizze assicurative.

REQUISITI
Il Master in Finanza Avanzata è rivolto a 25 giovani laureandi o laureati delle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria, Scienze Politiche, Scienze MM.FF.NN e Statistica, in possesso dei seguenti requisiti:
a) non aver compiuto 26 anni alla data di scadenza del bando (8 novembre 2012);
b) laureati della specialistica con voto uguale o superiore a 105/110 o laureandi iscritti al 2 anno della specialistica con una media uguale o superiore a 27/30;
c) adeguata conoscenza della lingua inglese.

DOMANDA
La domanda di partecipazione, redatta sull’apposito modulo e completa della documentazione richiesta dal bando, deve pervenire in busta chiusa recante all’esterno la dicitura “Candidatura Master in Finanza Avanzata 2012-2013”, entro le ore 13.00 dell’8 novembre 2012 (non farà fede il timbro postale), a: I.P.E. – Istituto per ricerche ed attività educative – Riviera di Chiaia 264, 80121 – Napoli.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 104Kb), il REGOLAMENTO (Pdf 258KB) e la DOMANDA (Doc 47Kb) relativi al Master gratuito in Finanza Avanzata. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web dedicata al Master dell’IPE, dove è possibile visionare e scaricare tutte le informazioni dettagliate e i documenti relativi al percorso formativo.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

per quanto concerne il requisito anagrafico, ho contattato per email

l'IPE...e ha detto di presentare cmq la domanda, perchè se saranno

in numero inferiore, prenderanno in considerazione quelle di candidati

con + di 26 anni [SM=x43799]


master IPE

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
Accedi con:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com