Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Buon 25 aprile

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 08:57
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.326
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
26/04/2017 17:17

Re: Re: Re:
Joe81M, 26/04/2017 16.23:




Dai Nazisti si, ma non dai tedeschi, visto che la Merkel comanda a casa nostra a suo piacimento!
Non è ora - dopo 72 anni, di affrontare una semplice verità? Eccola: la Resistenza in Italia era completamente irrilevante dal punto di vista militare. In ogni caso, nell'estate del 1944 non esisteva una Resistenza in Italia. Dopo, invece, dall'autunno del 1944 in poi, che cosa di concreto ha portato questa Resistenza? Secondo la storiografia la Resistenza lottava per la patria, la libertà e la democrazia. Non è vero. I suoi elementi comunisti (quelli dominanti) lottavano per l'Unione Sovietica, la dittatura e il comunismo. Ecco perché Churchill voleva puntare non sulla Francia, ma sull'Italia. Voleva a tutti costi fermare le forze comuniste nei Balcani e in Austria. Roosevelt no, invece e ha prevalso il Presidente americano. Perciò, gli alleati, che avevano invaso l'Italia nel 1943, non ebbero le forze necessarie in Italia per liberarla fino all'aprile 1945. Si dice: solo grazie alla Ue ci sono stati 72 anni di pace in Europa. Non è vero. C'è stata pace in Europa solo grazie agli anglo-americani e al piano Marshall. Oggi, la Ue e la sua moneta unica rappresentano la più grave minaccia alla pace in Europa.


Montanelli tra le tante cose scrive sul 25 aprile:

Ho la convinzione che molti Italiani preferirebbero ricordare il 25 aprile con il silenzio, e con un omaggio di fiori ai morti. Nient’altro. Senza voler annoverare tra i fasti militari della storia patria le rese, attorno appunto al 25 aprile, di unità tedesche le quali non chiedevano, da giorni, altro che di arrendersi — e non riuscivano a farlo solo perché v’erano difficoltà tra gli Angloamericani e i Sovietici — e senza mitizzare quell’insurrezione generale dell’Alta Italia che fu un gesto politico — come tale probabilmente giusto — ma che fu scatenata contro il vuoto: Tedeschi e fascisti erano allo sbando, non c’era più nulla contro cui insorgere.



""Secondo la storiografia la Resistenza lottava per la patria, la libertà e la democrazia. Non è vero. I suoi elementi comunisti (quelli dominanti) lottavano per l'Unione Sovietica, la dittatura e il comunismo."""

E allora i miei zii che cosa sono stati dei coglioni?

Questi sono andati a fare i partigiani perchè se no i fascisti li impiccavano o i nazisti li fucilavano, mio zio conosceva pure l'unione Sovietica, per forza ce l'aveva mandato il duce, tornato si è salvato perchè ha mangiato meno degli altri(dalla fame si era chiusa la bocca dello stomaco) un altro mio zio mentre lo stavano fucilando le Brigate Nere ha preferito buttarsi da un dirupo che aveva di dietro, si è salvato ma ha picchiato la testa e si è portato l'epilisia per il resto della vita(a volte si perdeva).

Questi hanno sparato perchè se no gli sparavano


""Senza voler annoverare tra i fasti militari della storia patria le rese, attorno appunto al 25 aprile, di unità tedesche le quali non chiedevano, da giorni, altro che di arrendersi — e non riuscivano a farlo solo perché v’erano difficoltà tra gli Angloamericani e i Sovietici — e senza mitizzare quell’insurrezione generale dell’Alta Italia che fu un gesto politico — come tale probabilmente giusto — ma che fu scatenata contro il vuoto: Tedeschi e fascisti erano allo sbando, non c’era più nulla contro cui insorgere."""

La minchia, allo sbando si ma questi ammazzavano, se mia nonna non gli da un paio di stivali a un tedesco in ritirata questo gli tirava una mitragliata in testa, i capoccioni nazi ricevevano ordini da Berlino che non bisognava arrendersi, tanti mollarono il colpo perchè erano normali soldati ma tanti no, tanto è vero che a Berlino quando i Russi erano a 15 km chi si arrendeva veniva fucilato o impiccato.

Purtroppo se si fa la guerra si fa fino alla fine, era una guerra che doveva finire e non si badava a fronzoli, tanto è vero che l'artiglieria degli alleati che era avanzata fino al Po ha ammazzato un sacco di Italiani, suonava l'allarme e bisognava scappare nei rifugi, dopodiche Pippo(l'aereo) dava le coordinate se c'era gente che girava, a quel punto partiva il missile e se era Italiano o Tedesco non gliene fregava un cazzo.

Quelli che erano qua volevano che la guerra finisse al più presto, chi ha sfilato per le strade QUEL 25 Aprile del 1945 dei Russi o Anglo-americani non gliene fregava un cazzo, la gente aveva fame e voleva ricominciare.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone