Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

fattura mediaset premium

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @Suerte@
    Post: 5.485
    Post: 5.483
    Utente Master
    00 25/05/2011 13:19
    easypay
    ragazzi solo oggi mi son accorta che dal 2011 l'importo pagato

    è 52,85 e non più 40.65...

    ma non riesco a capire perchè [SM=x43806]

    sto cercando una risposta (invano) sul web prima di mettermi a

    spendere altri soldi per il call center [SM=x43827]


    qualcuno di voi sa aiutarmi?
    [Modificato da @Suerte@ 25/05/2011 13:20]
  • OFFLINE
    Ciccio_79
    Post: 5.618
    Post: 5.277
    Utente Master
    00 25/05/2011 13:27
    forse prima usufruivi dello sconto di 4 euro per 12 mesi...dal 2011 lo sconto e' finito e' hai cominciato a pagare 48 euro ogni 2 mesi a cui vanno aggiunti altri 2 euro al mese per il pacchetto premium gallery.

    lo so per certo perche' e' la stessa cifra che pago anche io... [SM=x43799]
  • OFFLINE
    @Suerte@
    Post: 5.485
    Post: 5.483
    Utente Master
    00 25/05/2011 13:36
    Re:
    Ciccio_79, 25/05/2011 13.27:

    forse prima usufruivi dello sconto di 4 euro per 12 mesi...dal 2011 lo sconto e' finito e' hai cominciato a pagare 48 euro ogni 2 mesi a cui vanno aggiunti altri 2 euro al mese per il pacchetto premium gallery.

    lo so per certo perche' e' la stessa cifra che pago anche io... [SM=x43799]




    ok...quindi disdico :D

    mica è necessario rispettare la scadenza naturale del contratto?
  • OFFLINE
    nando85
    Post: 3.956
    Post: 3.450
    Utente Master
    00 25/05/2011 14:46
    Re: Re:
    @Suerte@, 25/05/2011 13.36:




    ok...quindi disdico :D

    mica è necessario rispettare la scadenza naturale del contratto?



    Devi fare riferimento alle condizioni generali di fornitura del servizio che trovi su http://www.mediasetpremium.it/res/pdf/CondizioniGeneraliClub.pdf

    In particolare, ti interessa il punto 7.

    Art. 7 – Durata del Contratto e recesso
    7.1 Il Contratto – fatti salvi i casi di particolari offerte promozionali che prevedano termini diversi – ha durata
    di 12 (dodici) mesi decorrenti dal momento della conclusione del Contratto come determinata ai sensi dell’art.
    3 che precede; il Contratto si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da parte del
    Contraente da inoltrarsi mediante comunicazione scritta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento,
    eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni
    rispetto alla scadenza.
    7.2 Il Contraente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento dandone comunicazione scritta a
    RTI con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
    eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica. Qualora il Contraente receda dal Contratto, RTI
    avrà comunque diritto di (i) richiedere e/o trattenere gli importi dovuti dal Contraente a titolo di Corrispettivo
    fino alla scadenza del Contratto, (ii) richiedere il rimborso degli sconti di cui il Contraente abbia eventualmente
    beneficiato ai sensi dell’art. 8 che segue, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto
    previsti dalle singole offerte promozionali.
  • OFFLINE
    @Suerte@
    Post: 5.486
    Post: 5.484
    Utente Master
    00 25/05/2011 15:17
    non riesco a reperire la data di scadenza naturale ...

    però..me ne vado per un'idea..

    essendo stato stipulato il 16 febbraio 2010..un anno è trascorso..

    quindi non dovrei avere problemi?

    cmq disdico anche il rid bancario
  • OFFLINE
    nando85
    Post: 3.959
    Post: 3.453
    Utente Master
    00 25/05/2011 15:32
    Re:
    @Suerte@, 25/05/2011 15.17:

    non riesco a reperire la data di scadenza naturale ...

    però..me ne vado per un'idea..

    essendo stato stipulato il 16 febbraio 2010..un anno è trascorso..

    quindi non dovrei avere problemi?

    cmq disdico anche il rid bancario




    Il contratto si rinnova automaticamente per un altro anno, se non invii almeno 30 gg. prima della scadenza, racc. a/r di disdetta.

    Quindi, penso proprio che la scadenza sia 16 febbraio 2012.

    Per quanto riguarda la possibilità di disdire, in vigenza di contratto dando il preavviso di 30gg, onestamente non ti saprei dire se fanno problemi o meno... è una cosa che non mi è mai capitata. [SM=x43606]
    [Modificato da nando85 25/05/2011 15:32]
  • OFFLINE
    @Suerte@
    Post: 5.487
    Post: 5.485
    Utente Master
    00 25/05/2011 15:39
    Re: Re:
    nando85, 25/05/2011 15.32:




    Il contratto si rinnova automaticamente per un altro anno, se non invii almeno 30 gg. prima della scadenza, racc. a/r di disdetta.

    Quindi, penso proprio che la scadenza sia 16 febbraio 2012.

    Per quanto riguarda la possibilità di disdire, in vigenza di contratto dando il preavviso di 30gg, onestamente non ti saprei dire se fanno problemi o meno... è una cosa che non mi è mai capitata. [SM=x43606]




    ma non c'è il libero recesso..se non sbaglio per la legge Bassanini?
  • OFFLINE
    @Suerte@
    Post: 5.488
    Post: 5.486
    Utente Master
    00 25/05/2011 15:53
    http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-73672.html


    su questo forum leggo:


    domanda: 13-07-2010, 11.28.20
    Il 26 luglio scada il mi contratto easy pay (annuale).
    Ho deciso solo ora di disdire l'abbonamento e so benissimo che non rientro nei 30 giorni di preavviso (oggi è 13 luglio) ma ho comunque rispettato il periodo minimo di un anno... in questo modo non dovrei rimborsare eventuali sconti... o sbaglio?

    risposta:
    Esatto, dovrai pagare solo gli 8,34 € di costi operatore.
    Fai così: invia la raccomandata di disdetta immediata.
    Poi, loro avranno 30 gg di tempo per rendere effettiva la disdetta.
    Ovviamente, pagherai cmq il prezzo previsto dal tuo abbonamento fino al giorno in cui ti toglieranno il segnale. ;)

    domanda:
    Un ultima cosa.... eventualmente decidessi di disdire, ad esempio, a settembre/ottobre (quindi poco dopo il rinnovo automatico) quali spese o penali dovrei pagare?

    risposta:
    Anche in questo caso dovresti pagare 8,34 € di costi operatore;)


    ERGO INVIO LA DISDETTA...

    farei copia e incolla di questa:

    Mittente :


    25/5/2011 15:49:0

    OGGETTO - Disdetta Abbonamento Mediaset Premium n. carta
    Invio: raccomandata RR

    Il sottoscritto nato il a , residente in , codice fiscale , che in data ha sottoscritto una richiesta di adesione ai servizi Mediaset Premium collegata alla carta N. con scadenza , numero di contratto , numero cliente ,

    vi comunica formale disdetta immediata del proprio abbonamento ai servizi Mediaset Premium ritenendo di non voler più usufruire dei servizi proposti dalla società Mediaset Premium.

    A tal proposito il sottoscritto recede dal contratto che lo lega a Mediaset Premium, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data d'invio della presente.

    Con la presente annulla ogni eventuale precedente autorizzazione all'addebito di qualsivoglia importo sulle carte di credito o sui conti correnti intestati al sottoscritto.

    Con la presente, il sottoscritto revoca altresì qualunque autorizzazione al consenso per il trattamento dei dati personali accordata al momento della sottoscrizione del contratto.

    Cordiali saluti

    e comunico in banca l'interruzione pagamento rid
  • OFFLINE
    nando85
    Post: 3.962
    Post: 3.454
    Utente Master
    00 25/05/2011 15:58
    Re: Re: Re:
    @Suerte@, 25/05/2011 15.39:




    ma non c'è il libero recesso..se non sbaglio per la legge Bassanini?




    Penso tu ti riferisca al Decreto Bersani del 2007, in effetti esiste la possibilità di recedere liberamente e senza applicazione di penali dai contratti tv dando 30 gg. di preavviso, ma non so dirti se in concreto possano crearti problemi, teoricamente non dovrebbero. [SM=x43799]



  • OFFLINE
    Paperino!
    Post: 29.798
    Post: 20.629
    Utente Gold
    Amministratore
    00 25/05/2011 16:22
    Allora...è un simpatico giochetto che tentarono pure come me, e li feci una munnezza...
    In pratica 8 mesi fa hanno aggiunto due canali, energy ed emotion, e hanno aumentato il canone, modificando unilateralmente il contratto in una delle condizioni basilari, e senza chiedere il parere dei contraenti.
    Hanno inviato a casa uno di quei plichi pubblicitari, dove tra domande su come migliorare il servizio, pubblicità e quat'altro, tra le righe si diceva che c'erano questi due nuovi canali che si sarebbero attivati e dei quali ti impegnavi a pagare il maggior prezzo, col meccanismo del silenzio assenso.

    In pratica, chiunque non si sia accorto della comunicazione avrebbe acconsentito al diverso trattamento, semplicemente perché non ha protestato alla comparsa dei nuovi canali ed al materiale aumento delle fatture.
    Hanno giocato sul fatto che la maggior parte della gente (e mettici tutti quelli "anziani...che figurati se si vanno a spulciare e studiare tutti sti fatti) non si sarebbe accorta proprio della cosa e avrebbe così acconsentito con facta probantia (pagando la nuova fattura maggiorata) alla modificazione contrattuale...creando tacitamente un nuovo accordo.

    Io me ne accorsi e li chiamai, facendoli una munnezza. Mi hanno dato i due canali senza alcuna maggiorazione di prezzo per un anno, scaduto il quale (30 gg prima) gli invio il recesso dal contratto. Qualsiasi condizioni avessi trovato a Sky, preferisco la serietà al risparmio.
  • OFFLINE
    Adri84
    Post: 24.670
    Post: 24.074
    Utente Gold
    00 25/05/2011 16:32
    riguardo al recesso anticipato,per essere chiari,da wiki
    " Recesso anticipato
    Salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell'operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni. Una confusa terminologia normativa nel testo del provvedimento, sembra far valere il recesso previsto dal decreto Bersani solo per i consumatori e non anche per le aziende"

    ora,io lavoro in un call center per infostrada/wind,sulla base di questa norma staccarsi da un gestore telefonico non dovrebbe avere costi ma nella realtà non è quasi mai così per un motivo molto semplice
    nel momento in cui aderisci ad una offerta del tipo "canone scontato" "tariffa scontata" ecc la compagnia telefonica può,nel momento in cui ti stacchi da lei,farti pagare l'importo corrispondente allo sconto o alla agevolazione che era prevista per quell'offerta
    esempio: telecom ti sconta il canone di 22.50 per un anno?tu aderisci per i primi sei mesi poi ti stacchi?ti fa pagare il canone che non hai corrisposto per quei sei mesi che sei stato con loro
    quindi suppongo che se si aderisce ad un offerta del premium,ad esempio 19.90 anzichè 29.90,per dire),anche qui il discorso è lo stesso
    quindi vedi bene che questi il sotterfugio lo trovano sempre










    ♫....cloudless everyday you fall upon my waking eyes inviting and inciting me to rise..and through the window in the wall come streaming in on sunlight wings a million bright ambassadors of morning...♫
  • OFFLINE
    @Suerte@
    Post: 5.489
    Post: 5.487
    Utente Master
    00 25/05/2011 16:58
    bersani,sorry :)

    io mando la raccomandata con disdetta immediata, e sospendo il

    pagamento in banca...

    e vediamo che succede
  • OFFLINE
    Topolino80
    Post: 1.255
    Post: 1.255
    Utente Veteran
    00 25/05/2011 17:04
    scusate l'ot, io sono abbonata a sky e pago 69€ al mese per la visione del pacchetto completo , con Premium quanto costerebbe lo stesso pacchetto?