Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

dopo 1 mese ancora mi devono assegnare l'argomento della tesi...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    moggii
    Post: 418
    Post: 418
    Utente Senior
    00 06/03/2011 11:34
    che faccio? Desisto e chiedo a un altro prof?
    7 febbraio : sono andato a chiedere la tesi a un prof. di Storia del Diritto Romano (di cui non voglio fare il nome), il quale mi ha chiesto: <<Hai seguito il mio corso? Hai fatto l'esame con la mia cattedra? Che voto hai preso?>>. Dopo di che mi ha detto di venire la settimana successiva perchè in seduta d'esame avrei trovato anche l'assistente che mi dovrebbe seguire, così avremmo deciso l'argomento.

    15 febbraio : vado durante la seduta degli esami di febbraio, e il prof e l'assistente mi liquidano in 1 minuto e dicono di venire tra 2 settimane, cioè il 28 febbraio per concordare l'argomento. Il prof. mi dice di rivedere 2 parti del manuale. Nel frattempo vado nell'ufficio di Presidenza a prendere il foglio per l'assegnazione della tesi.

    28 febbraio : vado in dipartimento, trovo prof e assistente (il prof non mi caca proprio); faccio presente che sono sempre quel solito imbecille che ha chiesto la tesi, ecc, che ho rivisto quelle parti del manuale che mi era stato chiesto di rivedere; poi l'assistente dice <<Eh, prof, ma in questo argomento ne abbiamo già assegnate tante di tesi...>> (non ci ho mai trovato un tesista in dipartimento...). Cmq prende un libro con le più recenti pubblicazioni, legge i primi due titoli, il prof scocciato dice che vanno bene, quindi l'assistente mi dice <<Leggiti questi 2 libri (di 200 pag l'uno), vedi quale ti piace di più, vieni qui con uno schema del lavoro, riguardati pure altri manuali, poi ci vediamo il 14 marzo (non posso, ho un esame) o il 28 marzo>>.


    fine della storia.

    Ora vi chiedo: ma per tutti voi è stato così un "calvario" per avere assegnato l'argomento? Io so di prof che appena vai ti dicono l'argomento; o magari la seconda volta te l'assegnano. Qua mi chiedono pure di leggere libri, manuali...
    Secondo voi che significa?
    Che è una cattedra da evitare? Oppure che vogliono solo che si faccia un lavoro come si deve e vogliono vedere se effettivamente uno è interessato a fare la tesi in quella materia?

    visto che non mi hanno chiesto nè si sono segnato il nome o la matricola, potrei andarla a chiedere ad un altro prof, anche in altre materie, perchè sinceramente mi stanno facendo perdere un sacco di tempo, e l'"entusiasmo" di chiedere la tesi in questa materia me l'hanno quasi fatto passare.

    accetto consigli.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!