Treviso, Gianluca diventa «Jasmine» ma l'asl nega il rimborso per l'operazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FELICEDILAURO
00lunedì 16 agosto 2010 12:26
TREVISO (14 agosto) - Per diventare Jasmine, Gianluca è dovuto "emigrare" da Treviso a Trieste e affidarsi ai bisturi dei chirurghi di una clinica privata. Ora è una parrucchiera di 38 anni felice di aver completato quella trasformazione che desiderava fin dall'adolescenza ma la sua storia stenta a giungere a quel "lieto fine" che si sarebbe immaginata. La colpa è della burocrazia.

L'Ulls 9 di Treviso ha infatti finora respinto tutte le sue richieste di rimborso dei 15mila euro pagati per l'operazione. Secondo la stessa Jasmine l'azienda sanitaria avrebbe rigettato le sue domande per "mancanza di richiesta preventiva".

Ma Jasmine non poteva aspettare: «La mia operazione era urgente - dice la donna - non potevo aspettare i tre anni davanti ai quali mi aveva messo l'ospedale di Treviso». Il concetto di urgenza era stato certificato anche da una psicologa della stessa Ulss «per evitare ulteriori danni psicologici» poiché la paziente sarebbe stata affetta dal disturbo dell'identità di genere, ma il diniego dell'Ulls è rimasto intatto. L'artigia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com