Stop agli aumenti dei pedaggi: respinto il ricorso del governo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gran generale
00martedì 3 agosto 2010 17:52
Chi viaggia molto in autostrada può tirare il fiato. I pedaggi autostradali aumentati dal decreto del governo dovranno essere di nuovo abbassati. Resta dunque in vigore quanto disposto giovedì scorso dalla sentenza del Tar del Lazio contro le disposizioni contenute nella Manovra.

Il consiglio di Stato ha rigettato il ricorso urgente che Anas e presidenza del consiglio avevano presentato al Tar, mettendo uno stop definitivo agli aumenti. La discussione, si legge nell'ordinanza, è stata fissata per il 31 agosto. Anas e Presidenza del Consiglio chiedevano "misure cautelari provvisorie" nei confronti dell'ordinanza sospensiva degli aumenti effettuata dal Tar, ma il Consiglio ha risposto negativamente.

Secondo il consiglio di Stato "la situazione controversa" relativa all'aumento dei pedaggi autostradali "va conservata immutata in tutti i suoi aspetti, sino alla decisione cautelare da parte del collegio". Infatti, specifica il decreto, "non ricorrono gli estremi per una misura cautelare connotata dalla estrema urgenza", come invece teorizzato nel ricorso della presidenza del consiglio dei ministri. Il consiglio ha così respinto "l'istanza di misure cautelari provvisorie" e ha stabilito che l'appello del governo contro l'ordinanza del tar "potrà essere esaminato nel rispetto del contraddittorio tra le parti nella camera di consiglio fissata per il 31 agosto".
englishman
00martedì 3 agosto 2010 17:55
fanculo.



rendiamoci conto che pago 2 euro per la salerno-napoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com