Sospeso il concorso per notai, una delle tracce era già nota

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
°Paranoid Android°
00sabato 30 ottobre 2010 01:01


Una traccia già divulgata manda all'aria il concorso per notai. Si erano presentati alla Fiera di Roma in 3.300 per 200 posti. Oggi, terza e ultima prova (Atto di diritto commerciale), i concorrenti hanno abbandonato l'aula dopo 8 ore di proteste. La sospensione dell'esame è stata chiesta dagli stessi partecipanti, perché - racconta uno di loro - "la traccia 'Mortis causa', dettata per la prova di ieri, è risultata essere quasi totalmente copiata da un'esercitazione che si è svolta circa 3 settimane fa presso la scuola del Consiglio notarile di Roma, Anselmo Anselmi". E questo nonostante la legge preveda che i compiti siano redatti ex novo dai commissari poco prima della dettatura delle tracce, quindi si ipotizza una irregolarità, anche perché i commissari, affermando l'originalità della traccia, hanno affermato il falso. La stessa traccia - continua l'aspirante notaio - "era poi apparsa sul sito ufficiale dei praticanti notai (romoloromani.it)". Sito sospeso subito dopo l'annullamento dell'esame. "Il presidente della Commissione, dopo otto ore di proteste, è stato quindi costretto a sospendere il concorso". E in serata il Consiglio nazionale del notariato ha fatto sapere che le prove sono state annullate.

Durante la bagarre che si è scatenata tra i partecipanti qualcuno dei commissari ha verificato in internet: "In un primo momento al microfono hanno detto che c'erano dei passi simili - racconta un altro partecipante al concorso - poi hanno dovuto ammettere che erano identici. A quel punto non sono più riusciti a mantenere l'ordine e non sono riusciti a far svolgere la terza prova". La cosa ha provocato contraccolpi anche tra i commissari: "Ho visto uno di loro piangere e dire 'Non posso accettare una cosa del genere'", riferisce il partecipante al concorso, che è stato sospeso in attesa di ulteriori decisioni: "Difficile si possa tenere la terza prova senza annullare le precedenti", spiega.

Una situazione inedita, che non trova precedenti nel passato. "Tempo addietro un concorso venne annullato, ma per irregolarità nell'apertura delle buste - dice - ma ora la situazione è totalmente diversa e molto più grave".

Il concorso è nazionale ed è organizzato dal ministero della Giustizia e gestito da una commissione nominata con decreto ministeriale. La commissione esaminatrice, presieduta da un presidente di sezione della Corte di Cassazione, è composta da sei magistrati, tre professori universitari e sei notai. Il concorso si svolge a Roma e prevede tre prove scritte e una prova orale su otto materie.

Come per la magistratura, è possibile partecipare al concorso fino a un massimo di tre volte. Il limite d'età per partecipare al concorso è di 50 anni. Ai vincitori del concorso viene assegnata dal ministero la sede presso la quale il neo-notaio è tenuto ad avviare uno studio entro tre mesi.

[SM=x2266376]
lunaestelle89
00sabato 30 ottobre 2010 09:43
Che vergogna...
aurora984
00sabato 30 ottobre 2010 10:03
[SM=x43614] Io ho una mia amica della scuola che era al concorso(premetto che studia da 6 anni e negli ultimi mesi ha buttato il sangue a studiare)e mi ha raccontato scene allucinanti!I candidati giustamente si sono ribellati e hanno impedito la dettatura della traccia,poi è intervenuta e si è scatenato l'inferno,la polizia che disperdeva le persone come fossero a un corteo,gente che cadeva,che correva,venivano fatti sedere a forza!!assurdo!!
Io le tracce incriminate le ho lette e ti assicuro che un bambino delle elementari sa copiare meglio,addirittura i nomi uguali...proprio a dire siete una massa di imbecilli! [SM=x43671] disgustata è poco....
.irly.
00sabato 30 ottobre 2010 10:13
mi fa molto ridere quel coglione di Alfano:

Un fatto "molto grave" per il ministro della Giustizia Angelino Alfano, che ora resta in attesa di conoscere il contenuto del verbale con il quale la commissione spiegherà esattamente cosa sia avvenuto. "Sarà mia cura - ha detto il Guardasigilli - accertare con puntualità i fatti, al fine di prendere la decisione che mi compete".

accertare i fatti... ma stai zitto, non si accerterà mai niente, visto che è coinvolto il figlio di La Russa.
°Paranoid Android°
00sabato 30 ottobre 2010 10:47
"Chiede di «far luce su un concorso che è sempre stato serio, trasparente e ha messo tutti sullo stesso piano» il presidente del Consiglio nazionale del notariato, Giancarlo Laurini."



[SM=g51998] [SM=g51998] [SM=g51998] [SM=g51998]
che simpatico umorista
Lady_21
00sabato 30 ottobre 2010 10:57
Re:
°Paranoid Android°, 30/10/2010 10.47:

"Chiede di «far luce su un concorso che è sempre stato serio, trasparente e ha messo tutti sullo stesso piano» il presidente del Consiglio nazionale del notariato, Giancarlo Laurini."



[SM=g51998] [SM=g51998] [SM=g51998] [SM=g51998]
che simpatico umorista






ci vuole coraggio a fare certe affermazioni [SM=x43608]
aurora984
00sabato 30 ottobre 2010 10:59
Re:
°Paranoid Android°, 30/10/2010 10.47:

"Chiede di «far luce su un concorso che è sempre stato serio, trasparente e ha messo tutti sullo stesso piano» il presidente del Consiglio nazionale del notariato, Giancarlo Laurini."



[SM=g51998] [SM=g51998] [SM=g51998] [SM=g51998]
che simpatico umorista


in realtà questo è vero frequentando l'ambiente ho conosciuto la stragrande maggioranza di persone che ha sudato per ottenere quel posto...le magagne ci sono sempre state questo purtroppo si sa è così purtroppo per tutti i concorsi non solo per i notai,ma non a questo livello:
Io vorrei che il ministro mi spegasse questo:
Concorso Notarile - Traccia Mortis Causa del 28-10-10
Tizio vedovo inabilitato è titolare di un cospicuo patrimonio si rivolge al notaio Romolo Romani con sede in Roma via Arenula 1 manifestando la volontà di depositare il suo testamento segreto.
All'uopo, accompagnato dal curatore Filano, si reca dal notaio e3 gli consegna la scheda testamentaria in busta aperta, redatta da l'estraneo Oreste.
Il candidato verificata la legittimità del contenuto rediga la scheda testamentaria ed il verbale di ricevimento le volontà del testatore sulle seguenti.
Il testatore premette:
a) di avere già redatto un testamento in doppio originale
b) ha distrutto l'originale in suo possesso,ma non quello nelle mani dell'amico Francesco attualmente non reperibile perchè impegnato in una traversata oltreoceanica;
c) che per le disposizioni del citato testamento olografo vorrebbe far salvi i legati di danaro in favore di due enti di beneficenza, ma non ricorda nè gli importi, nè la denominazione degli enti.
Tizio dichiara al notaio le seguenti sue ulteriori volontà:
- lasciare l'usufrutto dell'appartamento in napoli (di cui è attualmente nudo proprietario) all'amico Mevio con divieto assoluto di locazione
- lasciare all'amico Cesare, interdetto, cui è stato nominato tutore Prisco, la somma di euro 100000 purchè l'amministrazione non sia affidata al tutore
- lasciare all'amico Sergio una delle sue quattro auto antiche
- lasciare al cugino Sempronio numero 10000 della Spa Beta
- lasciare la Cugina Caia 100000 BTP presso la banca Alfa

- revocare la fondazione da lui costituita con atto a rogito notaio Filano di Roma in data 28 12 2009 in quanto la stessa non ha mai ottenuto il riconoscimento.
Destinare la somma di euro 30000 ad una costituita associazione con finalità di sostentamento ai giovani studiosi di musica
- lasciare all'amico Osvaldo la posizione contrattuale relativa all'imbarcazione di cui detentore in virtù di un contratto di locazione
Tizio dichiara infine che intenderebbe nominare esecutore testamentario la casa d'aste di Roma allo scopo di dividere tra i due suoi figli il proprio patrimonio artistico attribuendo a detta casa la facoltà di amministrare fino alla divisione con la possibilità di procedere ad alienazione senza necessità di autorizzazione.
Il candidato motivi le soluzioni adottate e tratti gli argomenti inerenti alla traccia.
Traccia corso scuola notariato di Roma del 7/10

Tizio vedovo titolare di un cospicuo patrimonio premette che ha redatto un testamento olografo in doppio originale e che ha successivamente distrutto l'originale in suo possesso,ma non quello nelle mani di un suo amico attualmente non reperibile perchè impegnato in una regata intorno al mondo.
Delle disposizioni del citato testamento olografo vorrebbe far salvi i legati di danaro in favore di due enti di beneficenza, ma non ricorda nè gli importi, nè la denominazione degli enti.
Tizio dichiara al notaio le seguenti sue ulteriori volontà:
- lasciare l'usufrutto dell'appartamento in Napoli ,di cui è allo stato nudo proprietario, all'amico Mevio con divieto assoluto di locazione;
- lasciare all'amico Cesare, interdetto, cui è stato nominato tutore Prisco, la somma di euro 150000 purchè l'amministrazione non sia affidata al tutore
- lasciare all'amico Sergio una dei quattro cavalli che possiede
- lasciare al cugino Sempronio numero 10000 azioni Fiat
- lasciare alla Cugina Caia 100000 BTP presso la BNL
-Tizio dichiara infine che intenderebbe nominare esecutore testamentario la casa d'aste di Roma allo scopo di dividere tra i due suoi figli il proprio patrimonio artistico attribuendo a detta casa la facoltà di amministrare fino alla divisione con la possibilità di procedere ad alienazione senza necessità di autorizzazione.
Si rediga il testamento tenendo presente che Tizio,a seguito di infortunio,sottoscrive con incerta grafia solo con la mano sinistra.




.pisicchio.
00sabato 30 ottobre 2010 12:51
Re:
.irly., 30/10/2010 10.13:

mi fa molto ridere quel coglione di Alfano:

Un fatto "molto grave" per il ministro della Giustizia Angelino Alfano, che ora resta in attesa di conoscere il contenuto del verbale con il quale la commissione spiegherà esattamente cosa sia avvenuto. "Sarà mia cura - ha detto il Guardasigilli - accertare con puntualità i fatti, al fine di prendere la decisione che mi compete".

accertare i fatti... ma stai zitto, non si accerterà mai niente, visto che è coinvolto il figlio di La Russa.




Chissa' perchè da quest'ultimo concorso i nomi dei candidati sono pubblici ma non sono su internet.

Io sono molto più indignato di te, perchè conosco indirettamente il coglione matricolato che hai menzionato. So dove si è laureato e dove è diventato avvocato.

La mia indignazione, tuttavia, è amplificata dal fatto che tra i candidati c'era anche la moglie di Alfano.

Mi viene voglia di emigrare.
Lady_21
00sabato 30 ottobre 2010 12:53
Re: Re:
.pisicchio., 30/10/2010 12.51:




Chissa' perchè da quest'ultimo concorso i nomi dei candidati sono pubblici ma non sono su internet.

Io sono molto più indignato di te, perchè conosco indirettamente il coglione matricolato che hai menzionato. So dove si è laureato e dove è diventato avvocato.

La mia indignazione, tuttavia, è amplificata dal fatto che tra i candidati c'era anche la moglie di Alfano.


Mi viene voglia di emigrare.




[SM=g10353]

a me vien voglia di posare i libri [SM=x43630]


.pisicchio.
00sabato 30 ottobre 2010 12:57
Re: Re: Re:
Lady_21, 30/10/2010 12.53:




[SM=g10353]

a me vien voglia di posare i libri [SM=x43630]






Errata corrige. Hanno smentito. A quanto pare si tratta solo di un caso di omonimia. Scusate ma l'ho letto solo adesso sul Sole24ore.
--letizia22--
00sabato 30 ottobre 2010 13:16
Re: Re: Re: Re:
.pisicchio., 30/10/2010 12.57:




Errata corrige. Hanno smentito. A quanto pare si tratta solo di un caso di omonimia. Scusate ma l'ho letto solo adesso sul Sole24ore.




alfano ha una moglie [SM=x43624] [SM=x43668]
.pisicchio.
00sabato 30 ottobre 2010 13:16
Re: Re: Re:
Lady_21, 30/10/2010 12.53:




[SM=g10353]

a me vien voglia di posare i libri [SM=x43630]






Tra l'altro c'erano anche i figli di Bersani e Bruno Vespa. Tuttavia non li conosco e non credo si possa togliere ai vip il diritto di partecipare al concorso.

Il problema è che conosco il figlio di L.R...
.pisicchio.
00sabato 30 ottobre 2010 13:17
Re: Re: Re:
Lady_21, 30/10/2010 12.53:




[SM=g10353]

a me vien voglia di posare i libri [SM=x43630]






Tra l'altro c'erano anche i figli di Bersani e Bruno Vespa. Tuttavia non li conosco e non credo si possa togliere ai vip il diritto di partecipare al concorso.

IL problema è che conosco l'altro soggetto...
.pisicchio.
00sabato 30 ottobre 2010 13:18
Re: Re: Re: Re: Re:
--letizia22--, 30/10/2010 13.16:




alfano ha una moglie [SM=x43624] [SM=x43668]




???? non l'ho capita
--letizia22--
00sabato 30 ottobre 2010 13:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
.pisicchio., 30/10/2010 13.18:




???? non l'ho capita




nel senso quale donna si sposerebbe mai cn un tipo del genere [SM=x43811]
aurora984
00sabato 30 ottobre 2010 13:32
Re: Re: Re: Re:
.pisicchio., 30/10/2010 13.16:




Tra l'altro c'erano anche i figli di Bersani e Bruno Vespa. Tuttavia non li conosco e non credo si possa togliere ai vip il diritto di partecipare al concorso.

Il problema è che conosco il figlio di L.R...


bè togliere ai vip il diritto di partecipare al concorso no,ma pretendere che si facciano il [SM=x43603] come me lo faccio io e altre migliaia di studenti come me assolutamente si!!E direi menomale che qualcuno che si è ribellato c'è ancora,mi restituisce un minimo di speranza che le cose possano cambiare


aurora984
00sabato 30 ottobre 2010 13:32
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
--letizia22--, 30/10/2010 13.24:




nel senso quale donna si sposerebbe mai cn un tipo del genere [SM=x43811]


[SM=x43675]


napulitanboy
00sabato 30 ottobre 2010 13:36
Re: Re: Re: Re:
.pisicchio., 30/10/2010 13.16:




Tra l'altro c'erano anche i figli di Bersani e Bruno Vespa. Tuttavia non li conosco e non credo si possa togliere ai vip il diritto di partecipare al concorso.

Il problema è che conosco il figlio di L.R...




Quel tipo col nome strano?
aurora984
00sabato 30 ottobre 2010 13:38
Re: Re: Re: Re: Re:
napulitanboy, 30/10/2010 13.36:




Quel tipo col nome strano?


geronimo [SM=x43802] [SM=x43804]


°Paranoid Android°
00sabato 30 ottobre 2010 13:50
Re: Re:
aurora984, 30/10/2010 10.59:


in realtà questo è vero frequentando l'ambiente ho conosciuto la stragrande maggioranza di persone che ha sudato per ottenere quel posto...le magagne ci sono sempre state questo purtroppo si sa è così purtroppo per tutti i concorsi non solo per i notai,ma non a questo livello:







Raffi, non ho detto (perchè nn lo penso assolutamente) che per diventare notai alcuni non debbano sudare...dico semplicemente che a monte, oltre al sudore, c'è anche una botta non indifferente [SM=x43666]
se poi tu riuscirai a diventare notaio (e te lo auguro [SM=x43813] ) senza avere alcun aggancio o spintarella, ma solo col sangue che hai buttato e butterai sui libri...sei una speranza [SM=x43799]
--letizia22--
00sabato 30 ottobre 2010 13:50
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aurora984, 30/10/2010 13.38:


geronimo [SM=x43802] [SM=x43804]






fece anche una figura pessima nel servizio delle iene di qualke giorno fa:voleva entrare per forza in un locale,la classica cosa "lei non sa chi sono io" [SM=g51999]
aurora984
00sabato 30 ottobre 2010 14:07
Re: Re: Re:
°Paranoid Android°, 30/10/2010 13.50:




Raffi, non ho detto (perchè nn lo penso assolutamente) che per diventare notai alcuni non debbano sudare...dico semplicemente che a monte, oltre al sudore, c'è anche una botta non indifferente [SM=x43666]
se poi tu riuscirai a diventare notaio (e te lo auguro [SM=x43813] ) senza avere alcun aggancio o spintarella, ma solo col sangue che hai buttato e butterai sui libri...sei una speranza [SM=x43799]


grazie terry io ne ho conosciuti senza botte e spintarelle e credimi per chi la vive da "dentro" come me la rabbia è quadruplicata [SM=x43630] proprio perchè so i sacrifici che si fanno di tempo,soldi ed energia....

.losanna84.
00sabato 30 ottobre 2010 14:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
--letizia22--, 30/10/2010 13.50:




fece anche una figura pessima nel servizio delle iene di qualke giorno fa:voleva entrare per forza in un locale,la classica cosa "lei non sa chi sono io" [SM=g51999]




è un coglione patentato.
Tale padre tale figlio del resto [SM=g51999]
Lady_21
00sabato 30 ottobre 2010 14:13
Re: Re: Re: Re:
.pisicchio., 30/10/2010 13.17:




Tra l'altro c'erano anche i figli di Bersani e Bruno Vespa. Tuttavia non li conosco e non credo si possa togliere ai vip il diritto di partecipare al concorso.

IL problema è che conosco l'altro soggetto...




Tutti devono avere il diritto di partecipare a questo concorso, figurati.
Ma temo che la percentuale dei "figli di" che riusciranno a superare il concorso sia del 100%, e stando al calcolo delle probabilità la questione sarebbe alquanto "bizzarra/mortificante/curiosa/vergognosa" (scegli il termine che più ti aggrada).

per quel che riguarda le capacità di Geronimo ([SM=x43802]), ti ripeto tutti hanno il diritto di partecipare, anche coloro che non spiccano per genialità...il problema sorge qualora queste (non)cime diventino notai [SM=x43830]...a quel punto c'è da chiedersi "ma comm è succies? [SM=x43624]"
_EvaLuna_
00domenica 31 ottobre 2010 12:56
Re: Re: Re: Re:
aurora984, 30/10/2010 14.07:


grazie terry io ne ho conosciuti senza botte e spintarelle e credimi per chi la vive da "dentro" come me la rabbia è quadruplicata [SM=x43630] proprio perchè so i sacrifici che si fanno di tempo,soldi ed energia....





[SM=x43799]
I pochi notai che conosco sono validissime persone, privi di baronati di protezione e lo stesso per i magistrati che conosco.
Io in questi concorsi credo molto, però quanto è accaduto questa volta ha seriamente dell'assurdo [SM=x43800]
°Paranoid Android°
00domenica 31 ottobre 2010 13:22
Re: Re: Re: Re: Re:
_EvaLuna_, 31/10/2010 12.56:




[SM=x43799]
I pochi notai che conosco sono validissime persone, privi di baronati di protezione e lo stesso per i magistrati che conosco.
Io in questi concorsi credo molto, però quanto è accaduto questa volta ha seriamente dell'assurdo [SM=x43800]




Fai bene a crederci, perchè sono convinta che capacità e determinazione premino, anche in questi casi...
Però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: questo episodio è assurdo solo nel senso che sono stati degli imbecilli a non saper imbrogliare, ma non è un episodio isolato...
Queste magagne esistono, qui come nel concorso per la magistratura*...e il fatto che alla fine ANCHE chi è capace possa farcela sinceramente nn mi basta, anzi (come dice Raffaella) mi fa SOLO far incazzare, perchè dovrebbe essere la regola e non una gentile concessione, soprattutto per concorsi che prevedono un numero limitato di "tentativi" (e soprattutto sapendo quanto costano, sia in termini economici che di sacrifici, questi tentativi!)

*qualche settimana fa mi sono trovata a chiacchierare con un'avvocato preparatissimo, che si lamentava di un errore procedurale scandaloso del giudice...quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto provare il concorso mi ha raccontato la sua storia: concorso di una ventina e passa di anni fa...i primi due giorni la tipa vedendo che alcuni avevano, tra i codici, il codice giustinianeo se ne stupiva non poco...compito del terzo giorno: l'enfiteusi nel diritto romano....!
In tutto ciò passavano allegramente tra i banchi funzionari ad offire a 100milioni (stiamo parlando di più di 25 anni fa!) il passaggio dello scritto e con altri 100 milioni il passaggio dell'orale! [SM=x2266376]
aurora984
00domenica 31 ottobre 2010 15:07
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
°Paranoid Android°, 31/10/2010 13.22:




Fai bene a crederci, perchè sono convinta che capacità e determinazione premino, anche in questi casi...
Però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: questo episodio è assurdo solo nel senso che sono stati degli imbecilli a non saper imbrogliare, ma non è un episodio isolato...
Queste magagne esistono, qui come nel concorso per la magistratura*...e il fatto che alla fine ANCHE chi è capace possa farcela sinceramente nn mi basta, anzi (come dice Raffaella) mi fa SOLO far incazzare, perchè dovrebbe essere la regola e non una gentile concessione, soprattutto per concorsi che prevedono un numero limitato di "tentativi" (e soprattutto sapendo quanto costano, sia in termini economici che di sacrifici, questi tentativi!)

*qualche settimana fa mi sono trovata a chiacchierare con un'avvocato preparatissimo, che si lamentava di un errore procedurale scandaloso del giudice...quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto provare il concorso mi ha raccontato la sua storia: concorso di una ventina e passa di anni fa...i primi due giorni la tipa vedendo che alcuni avevano, tra i codici, il codice giustinianeo se ne stupiva non poco...compito del terzo giorno: l'enfiteusi nel diritto romano....!
In tutto ciò passavano allegramente tra i banchi funzionari ad offire a 100milioni (stiamo parlando di più di 25 anni fa!) il passaggio dello scritto e con altri 100 milioni il passaggio dell'orale! [SM=x2266376]


tra l'altro vorrei sottolineare che la motivazione dell'annullamento è stata "motivi di ordine pubblico" alla fine andrà a finire(spero di no) che la colpa di tutto è solo di chi ha osato ribellarsi perchè non avevano fatto bene i primi due temi... [SM=x43671] [SM=x43671] [SM=x43671] [SM=x43671]


giovi.
00domenica 31 ottobre 2010 15:12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aurora984, 31/10/2010 15.07:


tra l'altro vorrei sottolineare che la motivazione dell'annullamento è stata "motivi di ordine pubblico" alla fine andrà a finire(spero di no) che la colpa di tutto è solo di chi ha osato ribellarsi perchè non avevano fatto bene i primi due temi... [SM=x43671] [SM=x43671] [SM=x43671] [SM=x43671]






infatti, ho letto anche io questa notizia.
E' un tentativo miserabile di infangare, come sempre, persone oneste che finalmente hanno avuto il coraggio di ribellarsi.
aurora984
00domenica 31 ottobre 2010 16:47
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
°Paranoid Android°, 31/10/2010 13.22:




Fai bene a crederci, perchè sono convinta che capacità e determinazione premino, anche in questi casi...
Però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia: questo episodio è assurdo solo nel senso che sono stati degli imbecilli a non saper imbrogliare, ma non è un episodio isolato...
Queste magagne esistono, qui come nel concorso per la magistratura*...e il fatto che alla fine ANCHE chi è capace possa farcela sinceramente nn mi basta, anzi (come dice Raffaella) mi fa SOLO far incazzare, perchè dovrebbe essere la regola e non una gentile concessione, soprattutto per concorsi che prevedono un numero limitato di "tentativi" (e soprattutto sapendo quanto costano, sia in termini economici che di sacrifici, questi tentativi!)

*qualche settimana fa mi sono trovata a chiacchierare con un'avvocato preparatissimo, che si lamentava di un errore procedurale scandaloso del giudice...quando le ho detto che mi sarebbe piaciuto provare il concorso mi ha raccontato la sua storia: concorso di una ventina e passa di anni fa...i primi due giorni la tipa vedendo che alcuni avevano, tra i codici, il codice giustinianeo se ne stupiva non poco...compito del terzo giorno: l'enfiteusi nel diritto romano....!
In tutto ciò passavano allegramente tra i banchi funzionari ad offire a 100milioni (stiamo parlando di più di 25 anni fa!) il passaggio dello scritto e con altri 100 milioni il passaggio dell'orale! [SM=x2266376]


la mia amica mi ha raccontato che una commissaria ha detto "ma è successo pure l'anno scorso" [SM=x43613] e lo dici pure abbi almeno la decenza e la dignità di tacere,cioè lo dici per aizzare ancora di più gli animi??che motivo c'era bah!


°Paranoid Android°
00domenica 31 ottobre 2010 17:52
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
aurora984, 31/10/2010 16.47:


la mia amica mi ha raccontato che una commissaria ha detto "ma è successo pure l'anno scorso" [SM=x43613] e lo dici pure abbi almeno la decenza e la dignità di tacere,cioè lo dici per aizzare ancora di più gli animi??che motivo c'era bah!






ecco, è questo quello che dico! NON sono concorsi trasparenti, e questo da sempre!

sul tuo post precedente, ti giuro che nn sapevo se ridere o piangere quando ho letto dei poliziotti in tenuta antisommossa per placare i (notissimi facinorosi) ASPIRANTI NOTAI [SM=x43624]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com