Si tromba sul Vesuvio, eh?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Leonessa73
00giovedì 10 luglio 2003 15:27
(da ilnuovo.it)

Sul Vesuvio: l'amore sì, ma niente preservativi a terra

Tra gli slogan "Fate l'amore senza sporcare": è la nuova campagna pubblicitaria promossa dal presidente del Parco. Con tanti cartelli lungo i sentieri.

di Raffaele Sardo

NAPOLI - "Fate l'amore ma senza sporcare"". "Sì al sesso sul Vesuvio, ma niente preservativi giù dai finestrini". Sono i cartelli di una singolare campagna pubblicitaria che il presidente del Parco del Vesuvio, Amilcare Troiano, si accinge a fare affiggere lungo i sentieri frequentati da coppiette in cerca di intimità. Si, perché sotto il chiaro di luna in un incantevole scenario di verde e tranquillità, le coppiette hanno creato delle vere e proprie microdiscariche, fatte di giornali, preservativi e fazzolettini. E allora il presidente ha detto basta a questo modo poco educato di concludere le effusioni tra ragazzi.

Il Parco Nazionale del Vesuvio, una delle oasi incontaminate della Regione Campania, nasce ufficialmente il 5 giugno 1995. "Viene istituito - è detto nel suo atto di fondazione - per conservare le specie animali e vegetali, le associazioni vegetali e forestali, le singolarità geologiche, le formazioni paleontologiche, le comunità biologiche, i biotopi, i valori scenici e panoramici, i processi naturali, gli equilibri idraulici e idrogeologici, gli equilibri ecologici del territorio vesuviano". Ne fanno parte tredici comuni dell'area napoletana: Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottavino, Pollena crocchia, San Giuseppe Vesuviano, San Sebastiano al Vesuvio, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana, Terzino, Torre del Greco, Trecase.

Con una popolazione che si aggira attorno ai 600mila abitanti, rappresenta un bacino di utenza non indifferente. Ma Amilcare Troiano, dalla nuova sede del parco, nel castello di Ottaviano, che una volta era il simbolo del potere del capo della nuova camorra organizzata, Raffaele Cutolo, non intende fare sconti a nessuno e nemmeno alle coppiette. Non arriverà a mettere steccati o filo spinato, ma un sistema di video sorveglianza che non servirà ad individuare le coppiette, ma solo le discariche. "Tutti da giovani abbiamo parcheggiato l'auto tra i sentieri di questo parco - dice Troiano - Il luogo è uno scenario ideale per incontri romantici. E' bello scambiarsi carezze ed effusioni in questi luoghi così incontaminati. Però è anche giusto che ci si comporti in maniera civile e le coppiette non finiscano per inquinare un luogo che è di tutti".

(10 LUGLIO 2003, ORE: 13:30)
nam80
00giovedì 10 luglio 2003 18:44
....ehehe...davvvero originale come notizia...cmq hanno ragione dato che c'e' anche il io paese SOMMA VESUVIANA....sono testimone dell inquinamento da imboscamento...in certe zone e' prorpio squallido andare...
kusovme
00venerdì 11 luglio 2003 00:09
e sì....si tromba....certo che anche quei poveracci che devono portarsi i profilattici a casa....pieni di succo di frutta[SM=g27813]
Giubo
00venerdì 11 luglio 2003 00:22
mm.....mi sa che a forza di "trombare" la lava sgorgherà a pioppi...
pakolandia
00lunedì 14 luglio 2003 08:24
Potrebbero mettere dei contenitori di profilattici riciclabili ... [SM=x43611]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com