Sciacalli in azione...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00giovedì 30 dicembre 2004 10:48
Dopo il maremoto sulle spiagge thailandesi arriva la marea degli sciacalli. Ladri travestiti da poliziotti o da appartenenti alle squadre di soccorso razziano tutto ciò che può avere un valore sull'arenile di Khao Lak, dove lo tsunami ha ucciso oltre 3 mila persone. Lo raccontano testimoni. Gli sciacalli frugano nelle valigie dei turisti, nelle casseforti degli alberghi, mentre la polizia è impegnata nelle operazioni di ricerca e soccorso.


Così, oltre alla tragedia, all'emergenza di chi è rimasto senza nulla e non sa come sfamarsi, si aggiunge un improvviso aumento dei casi di microcriminalità. La popolazione locale punta il dito contro i pescatori birmani che lavorano in gran numero sulla flotta di pescherecci thailandese per uno o due dollari al giorno.

"Siamo colpiti sia dal disastro naturale che dai malviventi", dice un proprietario di albergo. "Alcuni, dicendo di essere poliziotti entrano negli hotel, forzano le cassette di sicurezza per i clienti, frugano nei bagagli, portano via denaro e vestiti". "Per favore, mandate qui la polizia - supplica una anziana donna - tutto il cibo e l'acqua che abbiamo ricevuto dai soccorritori ci è stato portato via da questi pescatori". "La gente ruba perché ha fame - è l'amara considerazione del governatore di Phang Nga, che assicura - manderemo oggi altri poliziotti e altri generi di conforto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com