Scaturchio,bancorotta fraudolenta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lisa8313
00lunedì 30 gennaio 2012 16:15
Scaturchio, bancarotta fraudolenta
per la storica pasticceria di Napoli
Indagine della Guardia di Finanza: sequestrate quote per oltre undici milioni di euro
Sequestrate, per bancarotta fraudolenta di oltre 11 milioni di euro, le quote societarie della storica pasticceria di Napoli 'Scaturchio'.

I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli stanno eseguendo a Roma e Benevento, tre ordinanze interdittive, emesse dal gip del tribunale di Napoli, del divieto di esercitare attività imprenditoriali nonchè il sequestro delle quote societarie della pasticceria Scaturchio, fondata da Giovanni Scaturchio nel 1905 e balzata agli onori della cronaca anche per aver servito pontefici e personalità politiche partecipanti al G7 tenutosi a Napoli nel 1994.

Le investigazioni eseguite dai finanzieri, coordinate dalla Procura della repubblica di Napoli, hanno fatto emergere, si legge in una nota della Guardia di Finanza, gravi responsabilità a carico degli indagati i quali, in concorso con i soci della storica azienda partenopea, "hanno contribuito al depauperamento dei beni aziendali ai creditori sociali sottraendo anche consistenti somme al fisco, creando così un debito erariale per oltre 11 milioni di euro".
Il provvedimento della Procura di Napoli, eseguito dalla della Guardia di Finanza, è relativo a gestioni precedenti; attualmente ai vertici della pasticcera c'è un altro soggetto economico.

E proprio su questo punto interviene l'avvocato Elio Palombi che in una nota scrive: "L’indagine per bancarotta è ovviamente relativa a fatti commessi in precedenza alla dichiarazione di fallimento dell’azienda. Gli attuali soci e amministratori dell’azienda, rilevata proprio dalla procedura fallimentare, sono del tutto estranei a qualsivoglia indagine ed addebito. L’azienda Scaturchio è oggi una società solida, rilanciata da un nuovo management, ma con la continuità dell’apporto di tutti i dipendenti storici dell’azienda, che contribuiscono ad assicurane il rispetto degli standard di eccellenza per cui l’azienda è nota in Italia e nel mondo".
Niña de Luna
00lunedì 30 gennaio 2012 17:22
Sapevo già del cambio di gestione, ma non che ci fosse addirittura una bancarotta fraudolenta!E' triste apprenderlo perchè comunque è stata un'azianda un po' simbolo della pasticceria napoletana...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com