Rocky (La saga)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Koogar
00martedì 13 novembre 2012 15:27
Puoi vederla per intero qui

Rocky I


Un film di John G. Avildsen.
Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Drammatico, , durata 119' min. - USA 1976






« In fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed; se io riesco a reggere alla distanza e se quando suona l'ultimo gong io sono ancora in piedi, se sono ancora in piedi, io saprò per la prima volta in vita mia che non sono soltanto un bullo di periferia. »


Rocky Balboa (Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (Meredith) accetta _ per amore di Adriana (Shire) e per una borsa di 150000 dollari _ la sfida del nero Apollo Creed (Weathers), campione dei pesi massimi. Film a basso costo, fu premiato con 3 Oscar (regia, miglior film e montaggio), 6 altre nomination e un vasto successo internazionale. Segna, sulla scia lontana dell'ottimismo di Frank Capra, il ritorno ai grandi miti istituzionali: chiunque in America abbia abbastanza cuore e buone ragioni, può fare l'impossibile. Conta per alcune sequenze notevoli tra cui quella dell'allenamento in esterni che valse la statuetta ai due montatori. Il quasi esordiente S. Stallone (1946), anche autore della sceneggiatura, divenne una superstar. E il musicista Bill Conti fece miliardi.
Koogar
00martedì 13 novembre 2012 15:31
Rocky II


Un film di Sylvester Stallone.
Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Drammatico, durata 119' min. - USA 1979



Rocky Balboa finisce in piedi un incontro con Apollo Creed, campione mondiale dei pesi massimi, tanto che molti del pubblico e dei cronisti chiacchierano sul verdetto. Comunque, essendo rimasto malconcio al naso e all'occhio sinistro, Rocky accetta i consigli dell'anziano suo allenatore Michey; annuncia il ritiro dalla boxe; sposa Adriana e investe nella casa i soldi della pingue borsa ottenuta. La moglie lo rende felice generando un figlio. Nel frattempo, però, il signor Balboa è stato costretto a cercare un lavoro fisso e, trovandosi sbarrate tutte le strade per una professione da impiegato a causa degli studi interrotti già durante le elementari, ha dovuto accettare favori umilianti e poco redditizi.
Koogar
00martedì 13 novembre 2012 15:37
Rocky III

Un film di Sylvester Stallone.
Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
Drammatico, durata 99' min. - USA 1982




« Anch'io ero come loro, quando sono entrato qui. Li vedi quegli sguardi, Rocky? Tu devi tornare ad avere quello sguardo. Gli occhi della tigre, amico. Gli occhi della tigre » (Apollo Creed a Rocky Balboa, nella vecchia palestra dove si allenava Apollo a Los Angeles)


Rocky Balboa, divenuto il nuovo campione del mondo dei pesi massimi, è all'apice della sua carriera. Dopo aver difeso il titolo ben dieci volte nel giro di pochi anni, decide di partecipare ad un show di beneficenza combattendo contro il campione del wrestling "Thunderlips" ("Labbra Tonanti"). Dopo quest'ultimo scontro annuncia ufficialmente di voler chiudere la carriera professionistica per dedicarsi alla moglie Adriana e al figlio Rocky Junior, ma proprio nel giorno dell'annuncio ufficiale del suo ritiro, coinciso con l'inaugurazione di una statua dedicata in suo onore dai cittadini di Philadelphia, Clubber Lang, un emergente pugile afro-americano, lo provoca pesantemente davanti alla folla e lo sfida per mettere in palio il titolo. Rocky è deciso a sfidare Clubber, ma Mickey, inspiegabilmente, decide di mollarlo perché sicuro della sconfitta dell'allievo. Rocky gli chiede spiegazioni e scopre che Mickey, da quando l'allievo ha vinto il titolo e all'insaputa di Rocky, gli ha sempre messo contro dei buoni pugili non eccezionali, evitandogli in questo di fargli incontrare i migliori affinché l'allievo potesse difendere il titolo sino al suo ritiro. Alla fine, dopo le insistenze di Rocky, Mickey decide di allenarlo per l'ultima volta. Rocky, però, non si allena a dovere e prende tutto come una specie di gioco, a differenza invece del suo avversario.

Il giorno del match, negli spogliatoi, l'iracondo Clubber provoca una rissa e Mickey viene colto da un infarto causatagli da una spinta dello stesso Clubber. Rocky vorrebbe rimandare l'incontro, ma il suo manager gli ordina ugualmente di salire sul ring.
Koogar
00martedì 13 novembre 2012 15:41
Rocky IV


Un film di Sylvester Stallone.
Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Dolph Lundgren, Carl Weathers.
Drammatico, durata 91' min. - USA 1985.





« Se io posso cambiare... e voi potete cambiare... tutto il mondo può cambiare! »(Rocky Balboa ai russi, dopo l'incontro decisivo)


Dall'Unione Sovietica arriva il pugile Ivan Drago, campione olimpico, il cui staff annuncia ai mass media americani di voler sfidare la boxe statunitense.Apollo Creed, ferito nell'orgoglio, decide di affrontare il pugile russo in un incontro di esibizione. Rocky cerca di persuadere l'amico a rinunciare, ma inutilmente, perché Apollo crede, infatti, che la sfida non sia un semplice incontro di boxe, ma di un vero e proprio confronto fra Stati Uniti e Unione Sovietica, ma soprattutto perché, ritiratosi dalla boxe da cinque anni, vuole ritornare protagonista ancor una volta di una nuova ed esaltante sfida.Ma quella che doveva essere soltanto un'esibizione si trasforma in tragedia: Apollo viene ucciso al secondo round a causa dei violenti colpi del colossale Drago.Rocky è sconvolto e decide di vendicare l'amico, lanciando al russo una sfida per un incontro non ufficiale.
Koogar
00martedì 13 novembre 2012 15:47
Rocky V

Un film di John G. Avildsen.
Con Burt Young, Sylvester Stallone, Burgess Meredith, Talia Shire Drammatico, durata 104' min. - USA 1990

Puoi vederlo qui:

http://www.nowvideo.co/video/f44b4614b0b7e



« Devi sfidare quell'uomo a combattere! Se si rifiuterà, dovrai insultarlo, dovrai trattarlo come un cane, dovrai umiliarlo, dovrai provocarlo in ogni modo per trascinarlo sul ring! »(George Washington Duke verso Tommy Gunn)


Dopo lo scontro con Ivan Drago, Rocky ritorna in patria osannato dai suoi fans ma scopre che il suo cognato Paulie, prima di partire con lui per la Russia, aveva firmato imprudentemente una procura ad un amministratore senza scrupoli, che ha praticamente dilapidato tutto il suo patrimonio. Come se non bastasse, Rocky scopre che, a causa dei violenti colpi riportati nell'incontro con Drago, ha riportato delle gravissime lesioni in alcune aree cerebrali, che potrebbero essergli fatali se ritornasse sul ring.

Decide, così, di ritirarsi per sempre: abbandona il titolo di campione del mondo dei pesi massimi che resta quindi vacante, tutti i suoi averi (compresa la lussuosa villa, le auto e quant'altro) vengono messi all'asta per pagare i creditori ed estinguere i debiti contratti dall'infedele amministratore e, con sommo rimpianto, egli torna a vivere nella vecchia casa del quartiere dove abitava un tempo quando si sposò, insieme alla moglie, al figlio ed al cognato.

Dopo alcuni momenti di sconforto, Rocky riapre la palestra di Mickey e accetta di diventare il manager di Tommy Gunn.
Koogar
00martedì 13 novembre 2012 15:59
Rocky Balboa


Un film di Sylvester Stallone.
Con Sylvester Stallone, Burt Young, Antonio Tarver, Milo Ventimiglia, Geraldine Hughes.
Sportivo, durata 102 min. - USA 2006.

Puoi vederlo qui:

1)http://videomango.com/rocky-balboa/

2)http://vk.com/video_ext.php?oid=164887720&id=162944877&hash=553339ee93c145a4&hd=1

« Né io né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita ... perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi ... e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti, così sei un vincente e se credi di essere forte lo devi dimostrare ... »(Rocky dà una lezione di vita al figlio Robert)

Rocky Balboa è diventato vedovo di Adriana (morta a causa di un tumore al seno) e gestisce un ristorante a Filadelfia chiamato l'"Adrian's". Qui intrattiene i suoi clienti raccontando loro i suoi passati trionfi, mentre ogni mattina si reca al cimitero per trovare sua moglie.Il cognato Paulie cerca inutilmente di riportarlo al presente, ma Rocky è ancora legato alla figura di Adriana e soprattutto al ricordo della boxe. Dopo tanti anni Rocky incontra Marie, una sua vecchia conoscenza, che vive ora con un figlio, ormai quasi adulto, e lavora presso il vecchio bar del quartiere di Rocky. Rocky decide di assumerla al suo ristorante, affezionandosi sia a lei che a suo figlio.Un giorno viene proposta in TV una simulazione al computer: una sfida virtuale fra l'attuale campione mondiale dei pesi massimi Mason "The Line" Dixon e l'ex-campione Rocky Balboa. L'esito della simulazione dà per vincente Rocky.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com