Rivolta dei "Forconi" Sicilia paralizzata.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Niña de Luna
00giovedì 19 gennaio 2012 23:28
Due movimenti siciliani, Il Movimento dei Forconi (sarebbero i camionisti) e Forza d’Urto, indicevano, a partire da lunedì 16, cinque giorni di proteste in tutta l’isola contro l’aumento del prezzo dei carburanti, passati da 30 ad 80 centesimi al litro in tre anni. A capeggiare la rivolta, ovviamente, autotrasportatori, agricoltori e pescatori che, oltre a rappresentare tre settori cardine per l’economia siciliana, sono risultati i più colpiti dai rincari. Nessuno si aspettava che avesse un'adesione enorme.
Non riporto articoli perchè onestamente tutti dicono il contrario di tutto. C'è chi appoggia completamente e affermando che si tratta di movimenti spontanei del popolo,chi afferma che questi movimenti siano guidati dalla Mafia, chi invece sostiene che alla guida ci sia il movimento di estrema destra "Forza Nuova".
Mi chiedo in questo momento di crisi se paralizzare davvero una regione intera anzi due (sta iniziando anche la Calabria) possa portare a un qualche cosa di produttivo per l'intero Paese oppure potrebbe portarci (se si estende ancora di più) allo sfascio totale e inesorabile?
antonioexanto80
00martedì 24 gennaio 2012 12:55
sti curnut, hann bloccat pur a nuje!
gran generale
00martedì 24 gennaio 2012 14:00
Re:
Niña de Luna, 19/01/2012 23.28:

C'è chi appoggia completamente e affermando che si tratta di movimenti spontanei del popolo,chi afferma che questi movimenti siano guidati dalla Mafia, chi invece sostiene che alla guida ci sia il movimento di estrema destra "Forza Nuova".



non so se dietro ci sia la mafia, ma di sicuro uno sciopero del genere, attuato in questi modi, è un vero e proprio crimine. se fosse possibile sarei favorevole ad una retata e ad arrestarli tutti. lo meriterebbero.
Niña de Luna
00martedì 24 gennaio 2012 14:40
Re: Re:
gran generale, 24/01/2012 14.00:



non so se dietro ci sia la mafia, ma di sicuro uno sciopero del genere, attuato in questi modi, è un vero e proprio crimine. se fosse possibile sarei favorevole ad una retata e ad arrestarli tutti. lo meriterebbero.




Pensate che stamattina mia mamma è andata a fare la spesa e già ha notato che la roba inizia a mancare. Spero anche io che si faccia qualche cosa perchè la situazione diventa critica ogni giorno di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com