Obama, "Bin Laden vivo o morto"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
carmine88.
00venerdì 10 settembre 2010 21:23
NEW YORK - "Catturare o uccidere Osama Bin Laden e Ayman Al Zawahiri resta una delle priorità assolute per gli Stati Uniti", ha detto Obama sottolineando che l'eliminazione del capo di Al Qaida segnerebbe "un importante passo avanti per la sicurezza americana".

Il pastore della Florida Terry Jones, intanto, ha detto di volere nel giro di due ore una risposta sullo spostamento della Moschea di New York.

Il ministro della difesa Robert Gates ha telefonato oggi al pastore Terry Jones sollecitandolo a non bruciare copie del Corano, ha reso noto il Pentagono.

NESSUNO CI DIVIDERA' PER RELIGIONE - "Siamo una nazione unita, composta da persone che danno a Dio nomi diversi. Ma nessuno riuscirà a farci del male con divisioni basate su differenze religiose o etniche". Barack Obama, nella sua conferenza stampa alla Casa Bianca alla vigilia dell'11 settembre, sottolinea come gli Usa "non sono mai stati in guerra con l'Islam, ma con i terroristi di Al Qaida". I quari, ricorda il presidente americano "hanno fatto molte più vittime tra i musulmani". Domani - ha detto Obama - sarà un'ottima occasione per ricordare il rispetto fra tutte le religioni che caratterizza la nostra nazione".

"Bruciare il Corano è contrario ai principi che hanno fatto nascere questo Paese. Spero che chi lo ha proposto cambi idea" ha detto Obama. "La mia speranza è che quest'individuo ci preghi sopra e torni sui suoi passi" ha auspicato Obama, senza mai citare il nome del pastore della Florida
"VICENDA SERIA PERCHE SIAMO IN ERA WEB" - "Le nostre truppe oggi sono in pericolo. Non si può giocare con queste cose". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ribadendo i rischi che un atto come quello proposto da Terry Jones possa avere gravissime conseguenze nel mondo musulmano. "Non penso che siamo gli unici ad avere parlato molto di questa vicenda. Ormai viviamo nell'era di Internet e queste sono questioni che possono provocare danni profondi in giro nel mondo. Per questo dovevamo affrontarla in modo molto serio". Obama ha quindi ribadito che bruciare il Corano rappresenta "il migliore regalo che si potesse fare ad Al Qaida, il migliore mezzo che ha per ingrossare le sue fila".
Il pastore Terry Jones ha intanto annunciato che non brucerà il Corano. Affermando che non brucerà copie del Corano nell'anniversario dell'11 settembre, il pastore della Florida Terry Jones ha aggiunto che spera verrà mantenuta la promessa di un incontro a New York da parte dell'imam con i responsabili del progetto per una moschea a Ground Zero. Lo ha detto al programma della Abc 'Good Morning America'.




ansa.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com