Limoncello letale...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00domenica 26 dicembre 2004 17:44
E' morta carbonizzata, avvolta dalle fiamme divamapate mentre stava preparando il limoncello nella sua casa di Sant'Anastasia, nel Napoletano. La donna, Anna Sodano, madre del noto cantante napoletano Ciro Perna, ha appoggiato sulla stufa a gas una bottiglia di alcool puro che le sarebbe servito per la preparazione del liquore. Ma il contenitore ha preso fuoco e le fiamme hanno immediatamente avvolto la donna.


Anna Sodano ha cercato di spegnere le fiamme che invece l'hanno investita in pieno. Il marito della donna, malato da tempo, non ha potuto intervenire, ed è sceso in strada per lanciare l'allarme. Nell'appartamento di via Romani sono intervenuti i vigili del fuoco, ma per la donna a quel punto ormai non c'era più nulla da fare. Una volta spente le fiamme, i vigili hanno trovato il corpo della 67enne sul letto completamente carbonizzato.

La preparazione in casa del limoncello, liquore a base di bucce di limone ed alcool, è tradizione nella zona vesuviana. Il limoncello viene messo a tavola nei giorni di festa. Anna Sodano stava per mettere le bucce di limone in infusione nell'alcool, ma i vapori hanno probabilmente preso fuoco a contatto con la stufa a gas.

da tgcom.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com