La notte del giudizio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alessandro.1987
00lunedì 26 maggio 2014 15:54
ragazzi a breve uscirà nelle sale il prosieguo del film del genere distopic horror/thriller La notte del giudizio: si chiamerà Anarchia.

A me è piaciuto molto l'anno scorso. Non ha avuto molta visibilità a napoli e dintorni, ma da appassionato di sociologia, criminologia e principalmente di diritto mi ha appassionato molto l'idea - immaginata dal regista - di rendere non punibili i delitti commessi in una determinata notte dell'anno perché questo costituirebbe una valvola di sfogo per la popolazione e una sorta di autoregolamentazione dei conflitti in 12h con effetti positivi e deflattivi sulla disoccupazione, sui reati in generale e sulla crisi economica. Una sorta di ritorno, sia pure per sole dodici ore, alla legge dello Stato di natura. Con tutte le implicazioni possibile, difficili da ammettere sia sul piano morale che giuridico.


Qualcuno l'ha visto? Cosa ne pensate?
secondo me l'idea cinematografica è geniale, perché si discosta dagli inflazionati canovacci del genere paranormal activity, scream, the ring e simili. In più è un film distopico, quindi pur non essendo attuale (la storia è ambientata nel futuro prossimo: 2022), quello scenario è comunque plausibile. prima di pronunciarmi sull'attuabilità dell'idea e su tutte le tematiche collegate vorrei sentire anche il parere di altri del forum [SM=x43799] .
connormaclaud
00mercoledì 9 luglio 2014 10:57
un film molto interessante, solo una forma mentis anglosassone poteva partorirlo
idina
00mercoledì 9 luglio 2014 12:13
Non ho visto il film, ma da come lo hai descritto sembra molto interessante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com