Emulando il Parini...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00venerdì 21 gennaio 2005 16:40
Milano, sorpresi durante il terzo raid
Emuli dei vandali del liceo Parini, hanno allagato per due volte una scuola media a Cesano Boscone, nel Milanese. E, non contenti, ci hanno provato ancora: questa volta però, nella notte del 15 gennaio, ad aspettarli tra i banchi c'erano i carabinieri, che li hanno sorpresi con le mani nel sacco. Al Tribunale dei Minori sono stati denunciati tre 15enni e un 14enne; non sono invece imputabili un 13enne una 12enne, unica a frequentare l'istituto.


Il primo raid vandalico del sestetto era stato compiuto il 10 gennaio: i ragazzini, entrati di soppiatto nella scuola media Leonardo da Vinci, avevano aperto i rubinetti dei bagni, esattamente come avevano fatto qualche mese fa i loro compagni più grandi al liceo Parini, e l'acqua, invadendo i pavimenti, aveva danneggiato l'impianto elettrico.

Due giorni più tardi il secondo blitz dei vandali: questa volta, però, i dipendenti dell'istituto si sono accorti in tempo dell'allagamento e, con l'aiuto dei carabinieri, sono riusciti a limitare i danni. La notte del 15 gennaio, infine, l'ultimo tentativo del gruppo: ma questa volta i militari, appostati nelle aule, hanno sorpreso i ragazzini e li hanno bloccati. Dei sei adolescenti, solo quattro sono imputabili: per loro, denunciati dai carabinieri, si prospetta l'accusa di danneggiamento. Gli altri due, invece, sono troppo giovani per essere punibili: se la caveranno con una lavata di capo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com