Discussione unica dedicata ai fatti di Medjugorie: opinioni favorevoli e contrarie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FELICEDILAURO
00sabato 18 luglio 2009 08:56
Međugorje, l’atto d’accusa del Vescovo-esorcista. Monsignor Gemma: “Le apparizioni della Madonna? Tutto falso: i veggenti mentono sotto ispirazione di Satana per arricchirsi economicamente”



di Gianluca Barile


CITTA’ DEL VATICANO - Un misto tra interessi economici e diabolici, con i presunti veggenti (nella foto) e i loro collaboratori direttamente coinvolti nei guadagni relativi all’elevatissimo flusso di pellegrinaggi e soggiorni in paese, e il Maligno ben contento di seminare zizzania tra i fedeli più convinti delle veridicità delle apparizioni di Međugorje e la Chiesa, da sempre scettica verso quello che ha definito a più riprese, per bocca dei due Vescovi di Mostar succedutisi nel tempo, ‘un grande inganno’. Monsignor Andrea Gemma, già Vescovo di Isernia-Venafro, tra i più grandi esorcisti viventi, non usa mezzi termini: altro che la Vergine, a Međugorje sono apparsi, sinora, solo fiumi di denaro. Un’accusa grave, che dà la cifra non solo del coraggio ma anche della levatura morale e spirituale del prelato che ha accettato di rispondere alle domande di ‘Petrus’ su una vicenda così spinosa.
Dunque, Eccellenza, come definire Međugorje?
“E’ un fenomeno assolutamente diabolico, intorno al quale girano numerosi interessi sotterranei. La Santa Chiesa, l’unica a potersi pronunciare per bocca del Vescovo di Mostar, ha già detto pubblicamente, e ufficialmente, che la Madonna non è mai apparsa a Međugorje e che tutta questa messinscena è opera del Demonio”.
Lei parla di ‘interessi sotterranei’… Quali?
“Mi riferisco allo ‘sterco del Diavolo’, al denaro, e a cosa, sennò? A Međugorje tutto avviene in funzione dei soldi: pellegrinaggi, pernottamenti, vendita di gadgets. Cosicché, abusando della buona fede di quei poveretti che si recano lì pensando di andare incontro alla Madonna, i falsi veggenti si sono sistemati finanziariamente, si sono accasati e conducono una vita a dir poco agiata. Pensi, uno di loro organizza direttamente dall’America, con un guadagno economicamente diretto, decine di pellegrinaggio ogni anno. Ecco, costoro non mi sembrano proprio delle persone disinteressate. Anzi, unitamente a chi presta il fianco a questo clamoroso raggiro, hanno palesemente tutto l’interesse materiale di far credere di vedere e parlare con la Vergine Maria”.
Monsignor Gemma, il Suo è un giudizio senza appello?
“Potrebbe essere diversamente? Queste persone che asseriscono di essere in contatto con la Madonna, ma che in realtà sono ispirate solo ed esclusivamente da Satana, stanno creando scompiglio e confusione tra i fedeli per interessi e vantaggi assolutamente deprecabili. Pensi, poi, alla disobbedienza che hanno alimentato in seno alla Chiesa: la loro guida spirituale, un frate francescano cacciato dall’Ordine e sospeso a divinis, continua ad amministrare invalidamente i Sacramenti. E numerosi sacerdoti di tutto il mondo, malgrado il divieto esplicito della Santa Sede, non desistono dall’organizzare e dal prendere parte a pellegrinaggi con destinazione Međugorje. E’ una vergogna! Ecco perché parlo di una miscela tra interessi personali e diabolici: i falsi veggenti e i loro assistenti intascano denaro, e il Diavolo crea discordia tra i fedeli e la Chiesa; i fedeli più accaniti, infatti, non ascoltano la Chiesa, che - lo ripeto - ha sin dall’inizio ha messo in guardia dalla mendacia delle apparizioni di Međugorje”.
E se i presunti veggenti vedessero davvero la Madonna?
“In realtà vedrebbero Satana sotto mentite spoglie. Perché Satana ha tutto l’interesse a spaccare la Chiesa contrapponendo le due correnti dei ‘pro’ e dei ‘contro’ Međugorje. E poi, non sarebbe una novità: lo stesso San Paolo asserisce che il Demonio può anche apparire come Angelo della Luce, e che cioè può camuffarsi. Lo faceva, ad esempio, con Santa Gemma Galgani. Ma al di là dei suoi travestimenti, il Maligno è già intervenuto e vi posso assicurare che è lui ad ispirare i falsi veggenti sin dall’inizio con la lusinga del denaro facile”.
Questi veggenti non Le piacciono proprio…
“Per carità! Basta vedere come si comportano: sono disobbedienti verso la Chiesa, avrebbero dovuto ritirarsi a vita privata e invece continuano a propagandare le loro menzogne per scopi di lucro, facendo così il gioco del Diavolo! Il mio pensiero va immediatamente a Santa Bernadette, la veggente di Lourdes: questa dolce creatura volle spogliarsi della sua vita e scelse l’abito da Suora per servire il Signore. Invece, gli impostori di Međugorje continuano a vivere comodamente nel mondo senza manifestare alcun tipo di amore né per Dio, né per la Chiesa”.
I sostenitori di Međugorje sottolineano che la Santa Sede non si è mai espressa in materia.
“Questa è un’altra menzogna! Come accennavo in precedenza, il Vaticano ha vietato i pellegrinaggi da parte di sacerdoti in quel luogo ed ha già parlato per bocca dei due Vescovi succedutisi in questi anni a Mostar, i Monsignori Zanic e Peric, con cui ho parlato personalmente e che mi hanno sempre manifestato i loro dubbi. Veda, neanche per Fatima e Lourdes è accaduto che la Santa Sede si esprimesse direttamente sulle apparizioni mariane. Perché, dunque, avrebbe dovuto fare un’eccezione proprio in questo caso? La verità è che quando parla il Vescovo di Mostar, parla la Chiesa di Cristo ed è a lui, che si esprime con l’autorità conferitagli dal Vaticano, che bisogna dare ascolto. Quindi, la Santa Sede si è sempre espressa con le parole del Vescovo di Mostar, evidenziando che Međugorje è un inganno diabolico. Ma le farà una confidenza. Vedrà che tra poco il Vaticano interverrà con qualcosa di esplosivo per smascherare una volta per tutte chi c’è dietro questo raggiro”.
Gli stessi sostenitori fanno notare che a Međugorje si registra ogni anno un record di conversioni e miracoli…
“E’ una forzatura. E poi, chi conta tutte queste conversioni? Veda, se una persona si converte, è perché ha una certa predisposizione, perché si sa guardare dentro, perché sa ricevere il dono dello Spirito. Il luogo in cui avviene questa conversione è del tutto relativo. Pensiamo a San Paolo: si convertì per strada, e allora che dovremmo fare, scendere tutti in strada e attendere di essere convertiti? Per quanto riguarda i miracoli, le racconterò un aneddoto personale. Devo all’intercessione di Nostra Signora del Rosario di Pompei la guarigione miracolosa di una persona della mia famiglia, eppure non mi risulta che la Madonna sia mai apparsa a Pompei. Ecco, per credere, per essere guariti dentro e fuori, non occorre necessariamente che Maria si faccia vedere”.
Che Lei sappia, il Santo Padre Benedetto XVI quale opinione ha di Međugorje?
“Mi limiterò a sottolineare che fu lui, in quanto Cardinale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, a emanare delle note ufficiali avverse a Međugorje, come quella che vietava ai sacerdoti e ai religiosi di recarsi in pellegrinaggio in quella terra. Faccia lei…”.
Invece si dice che Giovanni Paolo II fosse convinto della bontà delle apparizioni.
“Una leggenda tutta da provare, fermo restando che le opinioni personali tali sono e non rappresentano in alcun modo un atto magisteriale”.

Fonte: Petrus
FELICEDILAURO
00sabato 18 luglio 2009 08:57


Il mariologo Laurentin difende Medjugorje: “Ma quale inganno satanico! Lì appare davvero la Madonna”.




di Bruno Volpe


CITTA’ DEL VATICANO - Opinioni a confronto: il bello della dialettica. Sulle colonne del nostro giornale, l’autorevole Vescovo ed esorcista, Monsignor Andrea Gemma, ha severamente fustigato il fenomeno di Međugorje definendolo ‘un grande inganno’. Par condicio impone di sentire un parere favorevole sulle apparizioni in quella terra. Abbiamo così intervistato uno tra i più autorevoli mariologi viventi, Padre Renè Laurentin (nella foto).
Padre Laurentin, cosa risponde a Monsignor Gemma?
“Anzitutto, gli tributo il mio caloroso saluto. Di solito, a dire il vero, non mi piace parlare di Međugorje, perchè preferisco seguire la linea del silenzio oculatamente scelta della Chiesa, ma in questo caso proprio non riesco ad essere d’accordo con Monsignor Gemma. Certo, forse il numero delle apparizioni della Madonna è eccessivo, ma non penso che si possa parlare di un inganno satanico. D’altro canto, a Međugorje si verifica ogni anno il più elevato numero di conversioni alla fede cattolica: Satana cosa ci guadagnerebbe a riportare tante anime a Dio? Guardi, in situazioni come queste la prudenza è d’obbligo, ma sono convinto che Međugorje sia frutto del Bene e non del Male”.
Monsignor Gemma ha parlato anche di imponenti interessi economici a vantaggio dei veggenti e dei loro collaboratori…
“Neppure questa critica mi sembra troppo convincente. Non dimenticate che nei dintorni di ogni Santuario esistono negozi di articoli religiosi, di souvenir, e dovunque vi sia un Santo o un beato da venerare, accorrono centinaia di pullmans e sorgono strutture alberghiere per dare ospitalità ai pellegrini. Stando al ragionamento di Monsignor Gemma, dovremmo dire che anche Fatima, Lourdes, Guadalupe e San Giovanni Rotondo sono degli inganni ispirati da Satana per far arricchire qualcuno? E poi, mi risulta che persino l’Opera Romana Pellegrinaggi, direttamente collegata al Vaticano, organizzi viaggi a Međugorje. Dunque…”.
Monsignor Gemma ha anche affermato che la Chiesa cattolica ha negato la veridicità delle apparizioni per bocca dei due Vescovi di Mostar succedutisi nel tempo.
“Mi dispiace dissentire. Due vescovi locali contano, sì, ma relativamente. Allo stato, la Santa Sede non ha negato la veridicità delle apparizioni, ma con la cautela che l’ha sempre contraddistinta, si è limitata a sospendere il giudizio in attesa di ulteriori accertamenti e approfondimenti”.
Il Vescovo-esorcista, che bene conosce il caso Međugorje, ha sottolineato che fu l’attuale Papa Benedetto XVI, quando era Cardinale Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, a vietare i pellegrinaggi organizzati da sacerdoti e religiosi in quel luogo.
“Guardi, nelle note a firma dell’allora Cardinale Ratzinger, non si impedisce ad alcun sacerdote o religioso di recarsi a Međugorje. Il divieto, se così si può definire, riguardava la partecipazione dei Vescovi a pellegrinaggi di massa”.
Lei è molto vicino alle posizioni del Servo di Dio Giovanni Paolo II, vero?
“Tengo a sottolineare che il Papa polacco disse: ‘Mi spiace dover guidare la Chiesa qui dal Vaticano e non da Međugorje’. Ciò mi sembra molto significativo”.

Fonte: Petrus


--------------------------------------------------------------------------------
marcottide
00sabato 18 luglio 2009 13:02
Credo che sia (come tanti altri) un semplice fenomeno speculativo...la gente va là, si compra la marunnella, il rosario, l'acqua santa, fittano camere, mangiano...E' UN BUISNESS!
Speculare sulla fede della gente...bah.
E non serve andare a Medjugorje, basta spostarsi al vaticano, a s.giovanni rotondo o ad assisi e il discorso è sempre quello.
MARTINA.SANNINO83
00domenica 19 luglio 2009 10:18
Re:
marcottide, 18/07/2009 13.02:

Credo che sia (come tanti altri) un semplice fenomeno speculativo...la gente va là, si compra la marunnella, il rosario, l'acqua santa, fittano camere, mangiano...E' UN BUISNESS!
Speculare sulla fede della gente...bah.
E non serve andare a Medjugorje, basta spostarsi al vaticano, a s.giovanni rotondo o ad assisi e il discorso è sempre quello.




In gran parte può essere vero...però conosco persone che hanno assistito a cose strane lassù. Può essere autosuggestione x un paio di persone,ma non per tutti!!!!!!!
marcottide
00domenica 19 luglio 2009 11:25
Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 19/07/2009 10.18:




In gran parte può essere vero...però conosco persone che hanno assistito a cose strane lassù. Può essere autosuggestione x un paio di persone,ma non per tutti!!!!!!!




cose strane del tipo?
angel in the sky
00lunedì 20 luglio 2009 15:14
La questione è lunga davvero.

Premesso che:

-non è obbligatorio credere alle apparizioni mariane,perchè la stessa Chiesa Cattolica sostiene che si può essere buoni cristiani anche senza credere nelle stesse

-non recarsi mai in luoghi di apparizioni mariane non comporta l'inferno

Considerando che:

-alcuni esorcisti come Don Amorth credono fermamente nelle apparizioni di Medjugorije

-altri esorcisti,come Mons Andrea Gemma, ritengono,invece, che siano inganni del diavolo

-i veggenti appartengono tutti a gruppi del Rinnovamento nello Spirito


Credo che sia un fenomeno da valutare con tanta prudenza.
Onestamente, se potessi, domani mattina andrei a Lourdes e/o Fatima,perché ,al di là delle guarigioni fisiche avvenute in Francia e in Portogallo,di quelle spirituali(le conversioni) si è perso il conto.
Per le apparizioni bosniache attendo,invece, il pronunciamento ufficiale della Chiesa.
Ovviamente ci sono delle persone che hanno tratto dei benefici da un viaggio a Medjugorije e delle altre che hanno detto che non ne valeva la pena. E' tutto molto soggettivo.

In ogni caso chi vuole andare a trovare la Madonna senza fare lunghi viaggi basta che si rechi al Carmine.. [SM=x43814]



angel in the sky
00lunedì 20 luglio 2009 15:16
Re:
marcottide, 18/07/2009 13.02:

Credo che sia (come tanti altri) un semplice fenomeno speculativo...la gente va là, si compra la marunnella, il rosario, l'acqua santa, fittano camere, mangiano...E' UN BUISNESS!
Speculare sulla fede della gente...bah.
E non serve andare a Medjugorje, basta spostarsi al vaticano, a s.giovanni rotondo o ad assisi e il discorso è sempre quello.



No.
Ti posso garantire che certi luoghi sono delle vere e proprie oasi di pace(Assisi su tutti).E gli affari non c'entrano nulla con la mia fede e con ciò che ho provato quando mi sono recata lì.






MARTINA.SANNINO83
00lunedì 20 luglio 2009 15:28
Re: Re: Re:
marcottide, 19/07/2009 11.25:




cose strane del tipo?




Una mia amica e il suo gruppo,hanno visto il fascio di luce che illuminava il cielo mentre tutto era buio.
Ad esempio,da padre pio io l'odore di rose lo percepisco benissimo nel suo giardino...
(Hydra)
00lunedì 20 luglio 2009 15:41
Re: Re: Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 20/07/2009 15.28:




Una mia amica e il suo gruppo,hanno visto il fascio di luce che illuminava il cielo mentre tutto era buio.
Ad esempio,da padre pio io l'odore di rose lo percepisco benissimo nel suo giardino...





e il vento freddo l'hai sentito?



cmq invidio dannatamente la predisposizione innata per una apertura a mondi trans-fisici, mi manca questo "progresso spirituale".


marcottide
00lunedì 20 luglio 2009 17:54
Re: Re: Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 20/07/2009 15.28:




Una mia amica e il suo gruppo,hanno visto il fascio di luce che illuminava il cielo mentre tutto era buio.
Ad esempio,da padre pio io l'odore di rose lo percepisco benissimo nel suo giardino...




ma esistono video di queste apparizioni?
Selkis
00lunedì 20 luglio 2009 18:00
Re: Re: Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 20/07/2009 15:28:




Una mia amica e il suo gruppo,hanno visto il fascio di luce che illuminava il cielo mentre tutto era buio.
Ad esempio,da padre pio io l'odore di rose lo percepisco benissimo nel suo giardino...




anche a me è capitato.
Non so ancora se attribuirlo agli Ufo, alla madonna o al fatto che abitassi vicino all'imbocco dell'autostrada.
Ma per cortesia... [SM=x43632] Se fosse vero, sarebbe ancora più grave. Insomma, davvero vorreste credere in una divinità che spreca i suoi superpoteri per profumare di rose i giardini e si dedichi a tour promozionali? per cosa? Per premiare chi ha fede? è solo marketing dunque? Beh, tutto considerato... sarebbe coerente...
Selkis
00lunedì 20 luglio 2009 18:02
Re: Re:
angel in the sky, 20/07/2009 15:16:



No.
Ti posso garantire che certi luoghi sono delle vere e proprie oasi di pace(Assisi su tutti).E gli affari non c'entrano nulla con la mia fede e con ciò che ho provato quando mi sono recata lì.










ehm... medjugorie? io ci sono stata, è uno schifo. Una grossa bancarella. L'unico miracolo che c'è stato lì è il buisness che ha sollevato quel posto dal NULLA assoluto che era prima. Ma stare lì era deprimente, più che la Madonna ci avrei visto bene un revival di Gesú che rovescia i mercati nel suo tempio.

MARTINA.SANNINO83
00lunedì 20 luglio 2009 19:15
Re: Re: Re: Re: Re:
Selkis, 20/07/2009 18.00:




anche a me è capitato.
Non so ancora se attribuirlo agli Ufo, alla madonna o al fatto che abitassi vicino all'imbocco dell'autostrada.
Ma per cortesia... [SM=x43632] Se fosse vero, sarebbe ancora più grave. Insomma, davvero vorreste credere in una divinità che spreca i suoi superpoteri per profumare di rose i giardini e si dedichi a tour promozionali? per cosa? Per premiare chi ha fede? è solo marketing dunque? Beh, tutto considerato... sarebbe coerente...




Gabriè,tutta st'acidità la trovo esagerata! [SM=x43606] [SM=x43606]
Non l'ho visto di persona,quindi la mano sul fuoco non ce la metto,ma non lo escludo a priori!Ma mi basta la testimonianza di mia madre che è stata a lourdes...e io ci credo!
Selkis
00martedì 21 luglio 2009 13:50

Il "potere" dei luoghi di culto, l'atmosfera di pace e condivisione... tutto viene dai fedeli, non dall'intervento divino.
Prima di tutto, io ai miracoli non ci credo. Non posso pensare che un Dio che dovrebbe amare tutti senza discriminazioni possa avere la cazzimma di decidere di guarire una vecchietta di 80 anni e lasciar morire un bambino. Ci sono testimonianze di persone a cui è passato il mal di testa? Beh, ci sono anche testimonianze di persone che sotto ipnosi vengono convinte di andare a fuoco, e una volta svegli presentano vere ustioni. L'uomo utilizza solo una piccola percentuale della forza della sua mente, e non ricordo chi ha giustamente fatto notare che nessun monco è mai tornato da Lourdes con una gamba nuova.

Quello che mi fa schifo, e non è acidità ma vero disgusto, è il buisness che la Chiesa crea attorno a queste bufale/visioni/suggestioni collettive/apparizioni su piadine e simili.
Io sono stata solo a Medjugorie e davvero c'è da piangere per l'ipocrisia che si respira, l'unica cosa che si venera è il denaro e l'ingenuità di fedeli pronti a bersi di tutto.
leverkuhn83
00martedì 21 luglio 2009 14:37
Re: Re: Re: Re: Re:
Selkis, 20/07/2009 18.00:




anche a me è capitato.
Non so ancora se attribuirlo agli Ufo, alla madonna o al fatto che abitassi vicino all'imbocco dell'autostrada.
Ma per cortesia... [SM=x43632] Se fosse vero, sarebbe ancora più grave. Insomma, davvero vorreste credere in una divinità che spreca i suoi superpoteri per profumare di rose i giardini e si dedichi a tour promozionali? per cosa? Per premiare chi ha fede? è solo marketing dunque? Beh, tutto considerato... sarebbe coerente...





[SM=x43636]
peter crouch
00martedì 21 luglio 2009 16:59
io non capisco una cosa...ma perchè si deve cadere sempre così in basso con risposte così acide?ma chi dice che la verità è di chi non crede?nessuno dice che si tratti di miracoli...io da non credente resto perplesso su alcuni avvenimenti che son avvenuti in luoghi di culto...al movimento strano del sole hanno assistito migliaia e migliaia di persone a fatima..

ognuno è libero di esprimere ciò che sente..non capisco il senso di tutta questa acidità..la verità non appartiene a qualcuno...
Selkis
00martedì 21 luglio 2009 17:27
Re:
peter crouch, 21/07/2009 16:59:

io non capisco una cosa...ma perchè si deve cadere sempre così in basso con risposte così acide?ma chi dice che la verità è di chi non crede?nessuno dice che si tratti di miracoli...io da non credente resto perplesso su alcuni avvenimenti che son avvenuti in luoghi di culto...al movimento strano del sole hanno assistito migliaia e migliaia di persone a fatima..

ognuno è libero di esprimere ciò che sente..non capisco il senso di tutta questa acidità..la verità non appartiene a qualcuno...




ognuno è libero di dire ciò che sente, no? Il titolo del post è "opinioni favorevoli e CONTRARIE sui fatti di medjugorie".
Su discussioni del tipo "parola del giorno" non apro bocca, ma se posso dare un parere posso dire che per me sono fenomeni di autosuggestione e la Chiesa ci specula su?

"Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiamonete e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via di qui queste cose e non fate della casa del Padre mio un mercato!»"
[SM=x43666] [SM=x43666] [SM=x43666]
MARTINA.SANNINO83
00martedì 21 luglio 2009 19:10
Re:
Selkis, 21/07/2009 13.50:


Il "potere" dei luoghi di culto, l'atmosfera di pace e condivisione... tutto viene dai fedeli, non dall'intervento divino.
Prima di tutto, io ai miracoli non ci credo. Non posso pensare che un Dio che dovrebbe amare tutti senza discriminazioni possa avere la cazzimma di decidere di guarire una vecchietta di 80 anni e lasciar morire un bambino. Ci sono testimonianze di persone a cui è passato il mal di testa? Beh, ci sono anche testimonianze di persone che sotto ipnosi vengono convinte di andare a fuoco, e una volta svegli presentano vere ustioni. L'uomo utilizza solo una piccola percentuale della forza della sua mente, e non ricordo chi ha giustamente fatto notare che nessun monco è mai tornato da Lourdes con una gamba nuova.

Quello che mi fa schifo, e non è acidità ma vero disgusto, è il buisness che la Chiesa crea attorno a queste bufale/visioni/suggestioni collettive/apparizioni su piadine e simili.
Io sono stata solo a Medjugorie e davvero c'è da piangere per l'ipocrisia che si respira, l'unica cosa che si venera è il denaro e l'ingenuità di fedeli pronti a bersi di tutto.






Ma questo è ovvio!!!!Ma io credo al potere di taumaturgo di padre pio...
Selkis
00martedì 21 luglio 2009 20:30
Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 21/07/2009 19:10:






Ma questo è ovvio!!!!Ma io credo al potere di taumaturgo di padre pio...




quello invece secondo me è uno dei business più gravi... ma vabbè, parliamo da cattolica a atea, non ci troveremo mai [SM=x43673]
MARTINA.SANNINO83
00martedì 21 luglio 2009 21:06
Re: Re: Re:
Selkis, 21/07/2009 20.30:




quello invece secondo me è uno dei business più gravi... ma vabbè, parliamo da cattolica a atea, non ci troveremo mai [SM=x43673]




Da credente ad atea,gabry....non pratico!!!!!!!!
dolcis
00martedì 21 luglio 2009 22:33
la chiesa non crede a Međugorje, infatti i preti ci vanno di nascosto. lo so perchè un parroco molto giovane che conosco mi ha detto di esserci stato qualche mese prima del matrimonio con la sua allora futura moglie, ebbene è ritornato da lì dicendo che la madonna gli ha parlato ed ha deciso di prendere i voti, la sua ex compagnia ha subito un choc ma lui ora è contento.

io personalmente sono scettica di natura, ci sono posti, ovunque credo, che sono pieni di segni e di misticismo, sarà che sono cresciuta nel santuario di pompei e so il buisnes che c'è dietro [SM=x43674]
MARTINA.SANNINO83
00mercoledì 22 luglio 2009 11:04
Re:
dolcis, 21/07/2009 22.33:

la chiesa non crede a Međugorje, infatti i preti ci vanno di nascosto. lo so perchè un parroco molto giovane che conosco mi ha detto di esserci stato qualche mese prima del matrimonio con la sua allora futura moglie, ebbene è ritornato da lì dicendo che la madonna gli ha parlato ed ha deciso di prendere i voti, la sua ex compagnia ha subito un choc ma lui ora è contento.

io personalmente sono scettica di natura, ci sono posti, ovunque credo, che sono pieni di segni e di misticismo, sarà che sono cresciuta nel santuario di pompei e so il buisnes che c'è dietro [SM=x43674]




Ma perchè lourdes e fatima sì e qui no?
angel in the sky
00mercoledì 22 luglio 2009 14:08
Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 22/07/2009 11.04:




Ma perchè lourdes e fatima sì e qui no?




Intendi dire perché Lourdes e Fatima sono apparizioni "approvate" e Medjugorije no? [SM=x43667]





s@ri@
00mercoledì 22 luglio 2009 14:21
non ho mai capito l'accanimento contro queste cose....

in ogni caso penso che ognuno è libero o meno di credere alle apparizioni della Madonna a Fatima a Lourdes o in Bosnia.....
io ci sono stata a Medjugorie....ma solo nella Chiesa....ne rimasi delusa ma poi alcune persone mi hanno riferito che bisognava andare altrove...c'era un percorso.....che io poi non ho mai fatto....
che poi in questi posti c'è chi specula....è un altro discorso la fede c'entra ben poco.....e cmq è anche l'ignoranza della gente io ad esempio ho visto a S. Giovanni rotondo persone che si definivano fedeli cercare i corni e i venditori che dicevano questo è un luogo di preghiera....infatti vendevano solo oggetti religiosi....
anche l'acquisto di corone e di statuette ecc....non è fede almeno per me....se nessuno comprasse nulla e andasse lì per pregare nessun venditore farebbe affari....
angel in the sky
00mercoledì 22 luglio 2009 14:24
Re:
s@ri@, 22/07/2009 14.21:



io ci sono stata a Medjugorie....ma solo nella Chiesa....ne rimasi delusa ma poi alcune persone mi hanno riferito che bisognava andare altrove...c'era un percorso.....che io poi non ho mai fatto....





di che percorso si tratta?

Scusa ma sono curiosa [SM=x43606]


s@ri@
00mercoledì 22 luglio 2009 14:57
Re: Re:
angel in the sky, 22/07/2009 14.24:




di che percorso si tratta?

Scusa ma sono curiosa [SM=x43606]






a me hanno detto che c'era un percorso molto lungo ed in salita tipo su un monte.....ma me lo dissero quando ero sulla nave per rientrare in italia....
dolcis
00mercoledì 22 luglio 2009 15:10
Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 22/07/2009 11.04:




Ma perchè lourdes e fatima sì e qui no?




mi sono spiegata male, io non credo nemmeno a fatima o luordes e altre apparizioni simili, ma a luordes ci vanno davvero tanti malati, gente devastata dal dolore,oramai è diventato il simbolo della sofferenza umana... [SM=x43607]
MARTINA.SANNINO83
00mercoledì 22 luglio 2009 17:27
Re: Re: Re:
angel in the sky, 22/07/2009 14.08:




Intendi dire perché Lourdes e Fatima sono apparizioni "approvate" e Medjugorije no? [SM=x43667]









Sì!Per quanto riguarda il percorso,si sale su una montagna!
s@ri@
00mercoledì 22 luglio 2009 18:57
Re: Re: Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 22/07/2009 17.27:




Sì!Per quanto riguarda il percorso,si sale su una montagna!




allora avevo capito bene [SM=x43799]
angel in the sky
00mercoledì 22 luglio 2009 20:45
Re: Re: Re:
s@ri@, 22/07/2009 14.57:




a me hanno detto che c'era un percorso molto lungo ed in salita tipo su un monte.....ma me lo dissero quando ero sulla nave per rientrare in italia....




ora ho capito di che si tratta.

Grazie! [SM=x43813]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com