Corano al rogo! Si infiammano gli animi in Medio Oriente.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|Lyuba|
00venerdì 10 settembre 2010 11:56
Rogo del Corano, manifestazioni a Kabul
Un morto, scontri davanti alla base Nato
Anche il presidente afgano Hamid Karzai si unisce al coro di protesta: Terry Jones "non dovrebbe nemmeno pensare di poter bruciare il libro sacro."
KABUL - E' di un morto il bilancio degli scontri avvenuti oggi nel nord dell'Afghanistan dopo che alcune migliaia di manifestanti sono scesi in piazza per protestare contro il Koran Burning Day. Secondo quanto riferisce la tv araba 'al-Jazeera', in queste ore è in corso una manifestazione davanti a una base della Nato nella zona di Badakhshan, nel nord del paese. A essere contestata è l'iniziativa lanciata dal reverendo Usa Terry Jones, che ha annunciato di voler bruciare domani copie del Corano in occasione dell'anniversario degli attentati alle Torri Gemelle.
Anche il presidente afgano Hamid Karzai si unisce al coro di quanti hanno condannato il progetto del controverso pastore americano: "Non dovrebbe nemmeno pensare" di poter bruciare il corano, ha dichiarato oggi karzai. Negli Stati Uniti "un pastore ha deciso di insultare il Corano" ha dichiarato. "Va bene che ora abbiamo appreso finalmente che non dovrebbe farlo - ha aggiunto il presidente afgano - ma noi diciamo che non dovrebbe nemmeno pensare di poter bruciare il Corano.
Anche il Pakistan ha definito "spregevole" il piano di Jones. L'India ha invitato gli USA ad agire con "determinazione" nei confronti del parroco e il premier iracheno Nuri al Maliki si è detto "preoccupato che gruppi estremisti possano utilizzare la cerimonia come un pretesto". Nelle ultime ore, le strade delle maggiori città del Paese sono state invase da manifestanti che hanno bruciato bandiere e foto del parroco americano.
Il pastore Terry Jones, del piccolo gruppo cristiano integralista "Dove World Outreach Center", di Gainesville, in Florida, vorrebbe bruciare domani, verso le 18 (le 24 in italia), 200 copie del libro sacro. Dopo aver detto ieri di aver rinunciato al suo progetto, convinto di aver ottenuto rassicurazioni sullo spostamento in un nuovo sito della moschea che un centro culturale islamico vorrebbe costruire vicino Ground Zero, a New York, Jones ci ha ripensato e ha detto che il suo piano di bruciare il Corano per il momento è semplicemente "sospeso". Il parroco ha fatto marcia indietro quando ha capito che la moschea verrà costruita lo stesso.
FELICEDILAURO
00venerdì 10 settembre 2010 12:05
DEMENZIALE....AL DI LA DI OGNI INSEGNAMENTO DI CRISTO!!!

DEFINIRSI CRISTIANO DA PARTE DI QUESTO TIZIO E' UNA ATTACCO DIRETTO A CRISTO SULLA CROCE...!!!!!!!!!!!!!!!!!
giusperito
00venerdì 10 settembre 2010 12:37
fa piacere leggerti così felì...
che poi questo ha detto: anche a porgi l'altra guancia c'è un limite.. permetti allora Gesù è stato "fesso" a farsi crocifiggere..

cmq non è un dato isolato.. tuttavia bisogna anche capire che questa è l'espressione di un sentimento diffuso
|Lyuba|
00venerdì 10 settembre 2010 12:48
Il sentimento comune nasce dal fatto di associare l'Islam al fondamentalismo - che poi è proprio ciò che vogliono i fondamentalisti - che di musulmano ha ben poco. L'Islam sicuramente è una religione difficile da "accettare" per "gli occidentali", troppe proibizioni, troppe vessazioni, troppi anacronismi.
Giubo
00venerdì 10 settembre 2010 13:50
ma questo è la versione americana di Calderoli!
FELICEDILAURO
00venerdì 10 settembre 2010 16:37
Re:
giusperito, 10/09/2010 12.37:

fa piacere leggerti così felì...
che poi questo ha detto: anche a porgi l'altra guancia c'è un limite.. permetti allora Gesù è stato "fesso" a farsi crocifiggere..

cmq non è un dato isolato.. tuttavia bisogna anche capire che questa è l'espressione di un sentimento diffuso




Non credo che Gesù sulla Croce abbia detto c'è un limite...

Non ha solo detto Porgi l'altra guancia...ma ha anche detto di amare il tuo nemico come te stesso....

In pratica potrà anche essere un sentimento diffuso.....ma non è un sentimento Cristiano.....chi afferma certe cose è lontano anni luce dalla via di Cristo....

caro gius. se avessi sostenuto il contrario e se non vivessi la mia vita in questo senso...sarei peggio di un fariseo....quibndi quello che ho detto e sosteno è il minimo he io possa dire o fare...
sanimma
00venerdì 10 settembre 2010 18:03
questo è un folle vuole scatenare una miriade di attentati?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com