Catturato Zagaria!!!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
J.Rebus
00mercoledì 7 dicembre 2011 12:49
Catturato Zagaria, capo dei Casalesi
l'ironia del boss: "Ha vinto lo Stato"
Il super latitante è stato preso dopo un imponente battuta nel comune di Casapesenna nel Casertano. Le prime parole del boss ai magistrati della Dda: "Avete vinto voi, ha vinto lo Stato".
di RAFFAELE SARDO

Michele Zagaria
L'ultimo latitante si nascondeva a casa sua, sarebbe a dire nel suo paese, Casapesenna, terra di Gomorra, nel Casertano infestato dal clan dei Casalesi. Nessun paradiso esotico lontano, no: casa sua. Nel centro del paese.

MICHELE ZAGARIA TRA IDENTIKIT E FOTO SEGNALETICHE

Michele Zagaria, 53 anni, si nascondeva in un anonimo appartamento di vico Mascagni. Viveva sottoterra, coperto da una botola. Un bunker per fuggiaschi.
Sul posto sono arrivati i procuratori Cafiero de Raho, Catello Maresca e Raffaele Falcone, Marco Del Gaudio. Per loro la prima dichiarazione, ironica, del camorrista: "Avete vinto voi, ha vinto lo Stato".

LA VOCE DI ZAGARIA QUANDO MINACCIAVA I GIORNALISTI

Ha parlato anche il procuratore Cafiero de Raho: "E' finita, lo abbiamo preso ma la cosca non può dirsi ancora sconfitta anche se questo è un grande passo". Gli fa eco il pm Maresca che al boss ha detto: "Come mi ha insegnato il mio maestro Franco Roberti, è finita".

Vico Mascagni è letteralmente assediato da agenti, vigili del fuoco e mezzi meccanici. Le escavatrici stanno ancora lavorando all'interno del bunker. Zagaria è stato catturato dopo massicce perquisizioni scattate all'alba in alcune abitazioni di persone considerate fiancheggiatori del clan dei Casalesi a Casapesenna. Più di cento poliziotti sono stati impegnati nell'operazione.

LA MAPPA INTERATTIVA

Michele Zagaria, di 53 anni, era latitante dal 1995, ricercato per associazione di tipo mafioso, omicidio, estorsione, rapina e altri reati. L'8 febbraio 2000 erano state diramate ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.
Arcanna Jones
00mercoledì 7 dicembre 2011 13:21
Questo ultimo mese verrà ricordato come il più triste per i Cosentino boys e molti sostenitori del Pdl in Campania
|Lyuba|
00mercoledì 7 dicembre 2011 13:41
Evvaaaaaaaaai!!!!
Niña de Luna
00mercoledì 7 dicembre 2011 13:45
E' un grande giorno! [SM=x43799]
Giubo
00mercoledì 7 dicembre 2011 14:14
beh un ramo è caduto ma la pianta va estirpata
Giubo
00mercoledì 7 dicembre 2011 20:02
già la gente dice è un lutto era il benefattore..per forza, cosa fa lo Stato per dare il pane alla gente in modo che non lo prenda dalla camorra?
bluesrock
00mercoledì 7 dicembre 2011 20:18
Oggi è un grande giorno! Lascerei la politica da parte per un momento... ma il parlamento deve autorizzare l'arresto di Cosentino e Cesaro deve dimettersi
)ginevra(
00mercoledì 7 dicembre 2011 20:23
che Dio sia lodato!! avete sentito i commenti di alcuni abitanti?? hanno detto che è stato arrestato un sant'uomo!!!!!! assurdo!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com