Canone Tv pagato in ritardo: Equitalia blocca l'auto!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 26 gennaio 2011 15:11

Paga il canone in ritardo
Equitalia le blocca l'auto

Lucia Fontana residente a Castelnovo Monti, da 8 mesi non può utilizzare la propria macchina,

perché sottoposta a fermo amministrativo.

E mostrare la ricevuta non serve

I dettagli sul Carlino Reggio

Luicia Fontana
Luicia Fontana

Reggio Emilia, 26 gennaio 2011. Non pagare il canone Rai puntualmente può costare molto caro. Lucia Fontana residente a Castelnovo Monti, da 8 mesi non può utilizzare la propria macchina, perché sottoposta a fermo amministrativo da Equitalia.

«Tutto è nato nel nel 2007 — racconta sconsolata la Fontana — un anno in cui mi sono trovata a fare un trasloco. Non ho avuto il bollettino per il versamento del canone e dopo me ne sono dimenticata. Il 2008 l’ho pagato regolarmente e nel 2009 ho ricevuto il sollecito da Equitalia per il pagamento del 2007 che ho fatto regolarmente nel mese di novembre, versando in posta la cifra richiesta di 207,12 euro».

Inutili i suoi viaggi agli uffici di Equitalia di Reggio Emilia per dimostrare, carte alla mano, di aver regolato la sua posizione pagando successivamente, con la maggiorazione richiesta, il canone del 2007. Equitalia continua a mantenere il fermo sulla macchina causando grossi disagi.

«Io faccio i turni in una ceramica a 12 chilometri da casa e per 8 mesi, con la macchina sequestrata, ho dovuto farmi accompagnare da amici». Per Lucia Fontana è arrivata l’ora di far valere i propri diritti: «Ho passato la pratica ad un avvocato che chiederà anche i danni alla Rai. C’è il danno morale da calcolare che con quello che ho passato non è poco. Ci penserà il mio avvocato.

Mi sento moralmente offesa, sono stata trattata come una persona che non può far fronte ai propri impegni. Umiliante. Un mese fa volevo cambiare la macchina approfittando di un finanziamento rateale. Sono andata in banca da un mio amico, mi ha fatto il prospetto e tutto andava bene. Il giorno dopo mi ha telefonato dicendomi che la banca non poteva concedere il finanziamento perché la mia vecchia auto risultava sotto sequestro. Come si può mettere in cattiva luce persone oneste per un errore?».

Maggiori dettagli sul Carlino Reggio

di Settimo Baisi e Cosimo Pederzoli

sanimma
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:57
questa cosa è incommentabile
@MAYA@83
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:04
L'equitalia,purtroppo,non si limita a questo.
Ci vorrebbe un pò di rivoluzione anche qui...
Adri84
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:31
sotto le sedi equitalia succedono le mazzate un giorno si e uno no
@MAYA@83
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:42
Re:
Adri84, 26/01/2011 18.31:

sotto le sedi equitalia succedono le mazzate un giorno si e uno no




E mi sembra pure giusto!!!!!!!
Etrusco
00mercoledì 26 gennaio 2011 19:04
Re:
@MAYA@83, 26/01/2011 18.04:

L'equitalia,purtroppo,non si limita a questo.
Ci vorrebbe un pò di rivoluzione anche qui...




Pochi gg. fa una mia parente ha ricevuto una raccomandata AR dal Comune che si era affidato ad Equitalia per fare un controllo sulla regolarità dei pagamenti ICI di circa 5 anni fa... (con la scadenza dell'eseigibilità alle porte....)
per farla breve Equitalia ha mandato raccomandate a raffica a tutti i nominativi forniti dal Comune...
ora questa mia parente (anziana e con problemi ai piedi) è dovuta stare nei loro uffici dalle 9 di mattina fin oltre le 13, in piedi, per dimostrare, carte alla mano, di essere perfettamente in regola.
Idem ha fatto la stragrande maggioranza dei presenti per lo stesso problema.

E' un metodo che non mi piace.
Sarà anche efficace per stanare i furbastri, ma non è giusto che a rimetterci siano le persone oneste che hanno sempre pagato fin l'ultimo centesimo.
angel in the sky
00mercoledì 26 gennaio 2011 19:12
ad una mia parente hanno tolto 700 euro dallo stipendio per multe non pagate. Peccato che lei non le dovesse pagare in virtù di sentenze passate in giudicato!

Equitalia non riconosce le sentenze della magistratura e se la cava dicendo: "sono le cancellerie che non ci inviano copie delle sentenze".

E tutti gli avvocati pagati fior di quattrini a cui la stessa Equitalia si affida?E' compito loro chiedere copia delle sentenze, non del cittadino che, pur vincendo, deve correre a far lo sgravio.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com