Bertrand Cantat

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00mercoledì 13 agosto 2003 19:06
Trintignant,Cantat rischia 15 anni
Vilnius,cantante è accusato di omicidio
Si aggrava la posizione di Bertrand Cantat, il cantante dei Noir Desir sospettato di aver picchiato a morte la compagna Marie Trintignant. L'uomo sarà processato a Vilnius con l'accusa di omicidio, e non con quella di "colpi e ferite volontarie che hanno procurato la morte" come aveva inizialmente avanzato la procura lituana. Sembra intanto definitivamente sfumata l'ipotesi dell'estradizione del cantante in Francia.
"la Francia non è membro della convenzione internazionale del 1972 sull'estradizione dei criminali di diritto comune", ha detto il procuratore generale di Vilnius Antanas Klimavicius deciso più che mai a processare Cantat nel Paese baltico, là dove il crimine è stato commesso e si trovano i testimoni.

Marie Trintignant è morta a 41 anni il 1 agosto per un edema cerebrale dopo parecchi giorni di coma profondo. I funerali dell'attrice si sono svolti a Parigi alla presenza di migliaia di persone e dei volti più noti del cinema francese.

Il tribunale lituano, che aggravando l'incriminazione di Cantat ha accolto la richiesta della famiglia Trintignant, dovrebbe decidere a breve di prolungare il periodo di detenzione provvisoria del cantante - attualmente recluso nell'ospedale del carcere di Vilnius - che scade il 14 agosto. Il leader dei Noir Desir, secondo la legge lituana, rischia da cinque a 15 anni di carcere. da tgcom




mymo
00martedì 19 agosto 2003 20:35
....e dire che i Noir Desir erano tra i gruppi + "illuminati" d'oltralpe. l'anno passato avevano rifiutato 1 milione d euro dalla Wind che voleva utilizzare "le vent nous portera" per uno spot, rispondendo alla compagnia un secchissimo "no, grazie". Vallo a capire come sono nel privato certe persone. Mah...[SM=x43600]

[Modificato da mymo 19/08/2003 20.36]

antneo
00mercoledì 27 agosto 2003 19:33

Scritto da: Giubo 13/08/2003 19.06
Marie Trintignant è morta a 41 anni il 1 agosto per un edema cerebrale dopo parecchi giorni di coma profondo. I funerali dell'attrice si sono svolti a Parigi alla presenza di migliaia di persone e dei volti più noti del cinema francese.



Sabato scorso ne ho visto di persona la tomba. Una miriade di fiori...una pena immane
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com