Allerta a Sarno:pronto lo sgombero..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giubo
00lunedì 27 dicembre 2004 12:48
La forte mareggiata che si sta abbattendo sul litorale napoletano ha costretto le forze dell'ordine a bloccare la circolazione sul lungomare del capoluogo campano. Il vento, che soffia a forza 5, e le onde mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. La situazione più drammatica resta quella di Sarno, dove 4.500 persone rischiano di essere evacuate dalle loro case per le forti piogge. Pesanti precipitazioni anche sul resto della Penisola.

Gli autobus necessari per sgomberare il paese sono già pronti nei punti di raccolta e gli abitanti ora attendono di sapere se dovranno lasciare le loro case. L'operazione scatterà se gli indici di acqua piovana registrati nei pluviometri installati sul territorio dovesse superare la soglia stabilita.



"Siamo pronti al peggio - ha dichiarato il sindaco di Sarno, Amilcare Mancusi - stiamo aspettando indicazioni dalla Protezione Civile, e siamo in attesa dei mezzi dell'Esercito. Al momento sono già disponibili 15 autobus per affrettare i tempi dell'eventuale evacuazione, e i 4.500 residenti delle aree a rischio sono stati già allertati dai vigili del fuoco per un eventuale sgombero immediato delle abitazioni. Non solo, siamo anche pronti ad aprire le scuole e a trasformarle in centri di accoglienza primaria".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com