"Squadristi Pdl spediti a Mirabello per contestare Fini"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gran generale
00mercoledì 1 settembre 2010 17:56


"Gli squadristi della libertà sono pronti a organizzarsi per contestare Fini a Mirabello". Lo rivela il sito di Generazione Italia, dove campeggia una enorme stella rossa che copre il simbolo del Pdl. Sarebbe questo, dunque, il "comitato di accoglienza" che il Pdl sta mettendo in piedi, con la regia della Brambilla, per andare a rovinare la giornata a Gianfranco Fini, atteso domenica a Mirabello per l'edizione 2010 della festa tricolore. Nella sede dei raduni storici del Msi, il presidente della Camera terrà un attesissimo discorso in cui, secondo indiscrezioni, non annuncerà la nascita di un nuovo partito, ma ribadirà lealtà al governo e al suo programma a condizione che non si facciano sconti su questione morale e legalità.

"Se mai servisse una conferma della deriva sinistrorsa/comunistoide del Pdl - scrive il sito dei finiani - ecco a voi l'ennesima conferma. Stamane riceviamo una telefonata: un nostro amico napoletano ci informa che è stato contattato da un consigliere provinciale del Pdl che gli ha fatto una richiesta particolare: 'Stiamo organizzando con la Brambilla una contestazione a Fini quando parlerà a Mirabello. Riesci a riempirmi un pullman? E' tutto a spese del partito'. Gli daranno anche il panino, in puro stile Cgil. E magari anche un libretto rosso con tutte le istruzioni per contestare il nemico del popolo".

"Siamo davvero arrivati a un punto bassissimo - scrive ancora Generazione Italia - il ministro del Turismo, invece di organizzare pullman di turisti stranieri alla volta della provincia di Ferrara, nella magnifica Terra degli Estensi, perde tempo a organizzare pullman di squadristi della Libertà per contestare la terza carica dello Stato. D'altronde, cosa potevamo attenderci da un Ministro del Turismo che trascorre le proprie vacanze in Francia? Siamo alle comiche finali - conclude Generazione Italia riprendendo la celebre frase che Gianfranco Fini pronunciò nei confronti di Silvio Berlusconi - e questa volta per davvero".

"Non ne so nulla ma non credo sia possibile una cosa del genere. Un comportamento di questo tipo sarebbe contrario al nostro dna". Dice Mario Valducci, esponente del Pdl e responsabile dei Club delle Libertà.
gran generale
00giovedì 2 settembre 2010 16:10
Pullman anti-Fini, il Secolo conferma

È bufera sulla denuncia di FareFuturo sull'organizzazione di una contestazione da parte del Pdl a Fini nella Festa tricolore. Il Secolo conferma, e intanto arriva il durissimo, quasi sprezzante commento di Pierluigi Bersani: "Il berlusconismo - dice il segretario Pd - trasforma la politca in fogna" .

È un militante napoletano del Pdl ad aver denunciato il 'caso' dei pullman organizzati dai berluscones per andare a contestare il comizio di Fini. Si chiama Vitale Mattera, e racconta al Secolo: "Ho ricevuto una telefonata da parte di Francesca Pascale (modella napoletana e consigliere provinciale per il Pdl, ndr), che mi chiedeva di organizzare un pullman di cinquanta ragazzi per andare a Mirabello domenica".

"Mi sono stupito - racconta ancora Mattera - perché pensavo che il pullman fosse per Fini e fosse composto da sostenitori finiani: ma sapendo che Francesca è una berlusconiana doc le ho chiesto a cosa servisse l'ìiniziativa. E lei mi ha risposto che serviva esattamente per fischiare e contestare Fini nel momento del suo intervento".

Nonostante gli annunci di querele dal parte del ministro Michela Brambilla, Mattera conferma la versione dei fatti denunciata ieri dal sito finiano di Generazione Italia: "La pascale ha fatto anche il nome della Brambilla, ha detto che era lei che stava organizzando i pullman per Mirabello".

Il commento di Farefuturo. È durissimo il commento della fondazione vicina a Gianfranco Fini. ''L'idea di organizzare pullman contro chicchessia è figlia di una filosofia politica illiberale, totalitaria, assolutista. È il frutto avvelenato che fa coerentemente parte del dna politico di chi pensa alla politica come cieca obbedienza a un leader carismatico. Per dirla tutta: i pullman sono, purtroppo, la ciliegina sulla torta rancida di un sistema di potere che si fonda sul 'signorsi'', sul servilismo verso un unico signore e padrone".

Lo scrive Filippo Rossi sul webmagazine, che aggiunge: ''I pullman 'anti-Fini' sono anche culturalmente coerenti con il populismo sciatto e qualunquista di chi si vuole unico depositario della volontà della gente. Di chi pensa che non possa (non debba?) esistere chi non la pensa come lui, di chi si aspetta solo baciamani e genuflessioni. Di chi caccia il dissidente, di chi lo definisce traditore. Di chi considera un partito come proprieta' privata. Di chi pensa di poter andare avanti con gli aut-aut: senza discussioni, senza dialogo, senza confronto. Di chi pensa che la politica sia nella sostanza solo propaganda e pubblicita'''.

La Brambilla a Palazzo Grazioli. Intanto la titolare del Turismo ha incontrato questa mattina lo stesso Silvio Berlusconi. Successivamente, nella residenza romana del presidente del Consiglio, sono arrivati anche il guardasigilli Angelino Alfano ed il consigliere giuridico e deputato del Pdl, Niccolò Ghedini.

Bossi non vede elezioni. Il leader della Lega non pensa che si sia sulla strada delle elezioni anticipate. "No, per adesso non le vedo". E a chi gli ricorda le considerazioni svolte dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sull'evoluzione 'piu' benignà dei rapporti all'interno della maggioranza, osserva: "Io sarei più cauto".

Su Gianfranco Fini il Senatur è prudente. "Non mi aspetto niente - dice - stiamo aspettando di sentire che cosa dice a Mirabello".

Bersani: "Con berlusconismo la politica regredisce a fogna". Non risparmia parole forti il segretario del Pd, Pierluigi Bersani: "Al di là delle denunce di un governo che si denuncia da solo, francamente, abbiamo visto in questo agosto terrificante come il secondo tempo del berlusconismo possa far regredire la politica alla fogna. Questo è il rischio che abbiamo davanti: un deterioramento ulteriore della politica, del tessuto civile e del senso civico, della fiducia, della speranza mentre il paese sta scivolando ed è da tempo che scivola". E sottoluinea la necessità di "realizzare il progetto 'nuova riscossa italiana'" con un quadro di alleanze e con proposte politiche. "Su questo progetto e sulle idee e le proposte - ha aggiunto - lavoreremo nelle prossime settimane. Per l'autunno proporremo una mobilitazione straordinaria per presentare le nostre proposte".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com