Ciao mi poni un altro problema di un libro, e ritorniamo al cane che si morde la coda.
anche qui parliamo dell'infinità di libri che ci sono, Excel è soggettivo quindi anche i libri hanno la stessa impronta dell'autore.
mi spiego meglio, un autore predilige usare come esempi caselle di testo un altro autore sullo stesso argomento usa il foglio anche evidenziando la stessa cosa, a questo punto se leggi i due libri vai in confusione, qual'è il metodo migliore, sono entrambi vali e funzionali
tanto per darti alcune dritte ci sono molte risorse Online, per quanto riguarda le formule puoi andare su youtube e vedere i video di
di "Gerardo Zuccalà", che adesso sta anche facendo un corso sul VBA, ha preso anche un MPV da microsoft,
https://www.youtube.com/channel/UC8IKi_ebQK4doVWOqLswwbg.
un altro sito anche su youtube di "Emmanuele Vietti" non tratta molto del VBA
https://www.youtube.com/channel/UCgWrYNR26Wt0x9u3LxQ7IcA di Experta più avanzato sull'uso di formule e creazione di fogli di lavoro per Aziende.
sinceramente mi dispiace se devi spendere soldi quando puoi trovare le stesse cose online, che vedendole praticamente ti saltano subito alla mente.
ad esempio io con le formule non vado molto d'accordo, risolvo maggiormente i problemi con il VBA, altre persone invece risolvono tutto con le formule(non so come facciano).
a questo punto dipende anche tu maggiormente per cosa sei portato Formule o VBA.
dai un occhiata prima a quello che ti ho scritto.
Ciao By Sal (8-D
[Modificato da by sal 30/01/2021 16:33]
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie
clicca qui