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Posso chiedere la sostituzione del pc?

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2011 18:59
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18/04/2011 16:57
 
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Scusate in anticipo se è la sezione sbagliata.
Allora , a fine Dicembre ho acquistato un notebook HP e non per sottolinearlo ho speso una bella cifretta.
Agli inizi di Marzo, la tastiera muore e quindi lo mando in assistenza. Dopo una settimana mi viene riconsegnato, funzionante ma con dei graffi profondi sul cover esterno(rosso scuro con disegni geometrici) e sulla cornice del lcd, al che richiamo l'assistenza e mi dicono di rimandarlo indietro per la sostituzione dei suddetti pezzi. Dopo 15 giorni mi viene ridato.Ieri mi accorgo però che la webcam(integrata) non funziona. Per il sistema funziona correttamente, ma non è così, quindi aggiorno i drivers ma niente, alla fine faccio una formattazione del pc con il disco di ripristino ma lo stesso non funziona. Quindi penso che il sistema riconosce il software della webcam ma quest'ultima non è collegata. Stamattina, chiamo il centro di assistenza e faccio presente questo ennesimo problema. Il tecnico mi dice che devo fare, ma gli dico che ho tentato tutto ma la webcam non va, e alla fine conferma il mio sospetto, cioè che quando è stata montata la cornice dello schermo non si sono accertati del funzionamento della webcam. Ora rimandandolo indietro verrebbe aperto per la terza volta nel giro di un mese e mezzo, e la seconda volta per problemi non causati da me.In pratica non mi fido più di questi tecnici e non vorrei ritrovarmi con chissà quale altro problema , quando mi sarà restituito. In base a questo , ho chiesto al tecnico la sostituzione del pc, anche perchè sul foglio di riparazione ( che riporta i vari interventi fatti e firmato da chi l'ha riparato) c'è scritto che: la macchina,in utilizzo normale,con la sua configurazione iniziale,ha superato con successo tutti i test di buon funzionamento.Quindi si presume che abbiano testato il pc dalla A alla Z, ma in questo caso non è così. Alla fine, il tecnico, mi ha detto che ha aperto una procedura di reclamo per la sostituzione del prodotto, aggiungendo che non è sicuro che mi venga sostituito ma riparato si. Ora devo aspettare una loro chiamata. Ma io posso insistere affinchè mi venga sostituito? c'è qualche regola che tutela i clienti in casi come questi? Scusate per il lungo papiello.
[Modificato da Topolino80 18/04/2011 17:01]




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