border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

i 10 film più belli di sempre

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2017 21:01
Email Scheda Utente
Post: 27.816
Post: 18.731
Utente Gold
Amministratore
OFFLINE
21/01/2011 14:59
 
Quota

Re:
.|arles|., 21/01/2011 14.52:

Incredibile stavo per creare un topic simile! più che altro vorrei che, oltre alla lista, l'utente inserisse una piccola descrizione del film e delle ragioni per cui lo ha colpito così tanto! [SM=x43799]



io dico (non è una classifica, perchè significherebbe scegliere il migliore e non saprei quale scegliere):

Ritorno al futuro (l'intera trilogia):
una trilogia intelligente, ironica e precisa sul grande mistero del tempo. Rivivere il passato, guardare il futuro, sapere in anticipo cosa succederà.. chi non ci ha mai pensato? chi non ha mai pensato, prima di un esame, di dare una sola sbirciatina al futuro, per sapere se andrà tutto bene o meno? [SM=x43811] Io spessissimo e ogni volta penso a questo film.

Qualcuno volò sul nido del cuculo: ognuno di noi ha i suoi schemi mentali, le sue barriere immaginarie, spesso imposte e dalle quali di frequente non si ha nè coraggio, nè voglia di fuggirne. Quanto fa paura uscirne e quanto è difficile liberarsene e spesso sono pesanti le conseguenze da affrontare. Film semplicemente immenso. (Grande non solo Jack Nicholson, ma anche Christopher Lloyd, Vincent Schiavelli e Danny De Vito, tre grandi caratteristi americani [SM=x43829] )

Pulp fiction: la versione italiana è davvero il massimo, grazie ad un doppiaggio di spessore che ne esalta i dialoghi, che sono il pilastro portante del film. Geniale il montaggio di Quentin Tarantino.

Profumo di donna: Al Pacino (doppiato da un immenso Giannini) in uno dei suoi film più belli e intensi. Due realtà completamente diverse vengono a contatto: un giovane studente di famiglia modesta, coinvolto ingiustamente in una bravata compiuta da suoi compagni facoltosi e ben protetti da famiglie potenti; un ex militare, cieco e che non ha più nulla da chiedere alla vita. Entrambi riusciranno a contribuire alla salvezza dell'altro. Ogni dialogo ha un'intensità espressiva indescrivibile (infatti ho la traccia audio sull'mp3 dell'intero film [SM=x43612])

Linea mortale: un film dedicato alle N.D.E.(near death experience - esperienze di pre-morte). Alcuni studenti di medicina cercano di scoprire cosa si nasconde dietro la morte. Ognuno di loro proverà l'esperienza della morte ed ognuno capirà molti errori realizzati in vita.

Philadelphia: Grande in tutto; recitazione, colonna sonora, intensità, doppiaggio italiano. Un intreccio in cui le vicende giudiziare legate all'ingiusto licenziamento di Andy Beckett si mescolano al profondo cambiamento di Joe Miller, avvocato di Andy e padre di una bimba di pochi giorni, che, grazie al suo assistito, riuscirà non solo a superare i suoi pregiudizi, ma anche ad apprezzare la vita.

The rain maker: Deviazione da studente di giurisprudenza [SM=x43799] [SM=x43643] . Un film "processuale" sul sistema delle assicurazioni sanitarie americane. Anche in questo caso le vicende giudiziarie si mescolano alla realtà di un ragazzo che muore di leucemia..

Sleepers: l'ha fatto ultimamente pure in tv! La storia di 4 ragazzi la cui vita cambia improvvisamente per una bravata. La loro infanzia viene sconvolta e cessa d'improvviso dopo le violenze subite nel corso della loro detenzione in un carcere minorile. Il messaggio che più mi è rimasto impresso è come in un istante la tua vita possa cambiare totalmente

Le ali della libertà: La libertà spezzata per una condanna ingiusta e aspettare 30 anni per riacquistarla, lottando per essa e costruendola giorno dopo giorno. Mi piace pensare al monologo finale di Red, che descrive come Andy aveva meditato prima e costruito poi il modo per fuggire dal carcere dove era ingiustamente rinchiuso! Quando penso alla mia carriera universitaria! Ogni esame, ogni sforzo è stato un passo verso un obiettivo così ambito e così difficile da rinvenire. Riuscire a raggiungerlo dopo tutto questo è un sogno che si realizza (scusate la postilla, ma un film si ricorda anche per come lo rapporti alla tua vita [SM=x43811] ).

Io non ho paura: La storia di un'amicizia tra due ragazzi di appena dieci anni, accomunati dal destino: uno è il figlio del rapitore dell'altro. Bellissima la colonna sonora e l'ambientazione (la campagna potentina), nonchè la regia di Gabriele Salvatores [SM=x43601].


Paperino hai fatto un danno con questo topic! [SM=x43612] [SM=x43612] [SM=x43612] [SM=x43612]




No anzi, le tue recensioni sono molto interessanti...in particolare adesso voglio vedere io non ho paura...
Io non le ho messe per due motivi: innanzitutto perché ci vuole impegno e concentrazione, e poi perché ci sono tanti altri film che potrei prendere in considerazione...

Ma sicuramente leggere film e commento è molto più indicativo [SM=x43611]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com