border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova «Agenda»

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2010 11:47
Email Scheda Utente
Post: 121.286
Post: 726
Utente Senior
OFFLINE
28/11/2010 10:16
 
Quota

No,
non è la nuova Agenda Politica del Governo,
come invece ci si attenderebbe vista la grave situazione in cui versa l'Italia (dal Veneto alla Sicilia, dalle alluvioni all'emergenza rifiuti che ora travolge anche la Calabria oltre che a Campania e Sicilia, etc.)
Si sperava che almeno alle soglie del voto di Fiducia (14 dicembre) il Governo volesse dare almeno la parvenza di far qualcosa di utile per l'Italia, per arginare la crisi o almeno solo per gettar un po' di fumo negli occhi dell'Ecofin e soprattutto del Quirinale (che in caso di Sfiducia potrebbe eliminare Silvio dai papabili Premier per il nuovo esecutivo)
Invece no, quest'agenda è solo l'ennesima delusione, o conferma (dipende dai punti di vista), sul leader del PdL e di cosa gli stia veramente a cuore:



Lo scatto nella conferenza stampa di Palazzo Chigi

La nuova «Agenda» di Berlusconi

Nel 2008 il foglio esibito: tra gli appuntamenti quelli con 2 attrici. 2 anni dopo un'altra foto, un'altra attrice


Il foglio con gli impegni del premier (Matteo Minnella/Graffiti Press)
Il foglio con gli impegni del premier (Matteo Minnella/Graffiti Press)
MILANO - La prima volta accadde il 30 luglio del 2008. Durante la conferenza stampa dopo un Consiglio dei Ministri, il Cavaliere si volta esausto verso il ministro Giorgia Meloni e le mostra un foglio, «guarda come mi fanno lavorare!». I fotografi appostati colgono l'attimo e inquadrano il foglio con gli impegni del Primo Ministro. Tra gli appuntamenti in agenda ci sono incontri di natura tutt’altro che ufficiale come quella con l’attrice Antonella Troise o con Evelina Manna, modella e attrice (guarda la foto e il grafico).

Elena Russo, l'attrice napoletana:

Elena Russo, l'attrice napoletana    Elena Russo, l'attrice napoletana    Elena Russo, l'attrice napoletana    Elena Russo, l'attrice napoletana    Elena Russo, l'attrice napoletana    Elena Russo, l'attrice napoletana    Elena Russo, l'attrice napoletana

Elena Russo (LaPresse)
Elena Russo (LaPresse)
APPUNTI - Due anni dopo il caso si ripete, sempre nella stessa sala, sempre dopo un Consiglio dei Ministri. Non per il «colpo di teatro di Berlusconi», però, poiché questa volta il Cavaliere non fa esibizione degli appunti sulla propria agenda di giornata, con gli impegni e gli orari stampati dalla segreteria e diverse aggiunte a mano dal Premier. Però i fotografi puntano lo stesso gli obbiettivi sui fogli nelle sue mani e uno scatto, anche questa volta, rivela di nuovo l'agenda del Premier, quella di venerdì 26 novembre 2010. Inevitabile che a quel punto la curiosità di sbirciare non manchi, magari per vedere se anche questa volta, nella giornata del Premier, almeno un'attrice ci sia. C'è. Tra «Crimi (+1)» a Palazzo Grazioli alle ore 13 e la «registrazione audio messaggio» per i Promotori della libertà alle 14.45, ecco l'appuntamento alle 14 con Elena Russo.

[SM=x44451] [SM=x44522]

Un'immagine dallo spot per Napoli
Un'immagine dallo spot per Napoli
I PRECEDENTI - La Russo non è fortunata nella coincidenza. Perché il suo nome su quella lista non significa nulla più di ciò che è scritto: un veloce appuntamento con Berlusconi all'ora di colazione prima della sua partenza per Napoli . Ma inevitabilmente fa ricordare che il suo nome era tra quelli citati nelle intercettazioni dell'inchiesta della Procura di Napoli. Nel 2007 erano state registrate alcune conversazioni del Premier con l'allora Direttore di Rai Fiction Agostino Saccà, che aveva promesso d'interessarsi a impegni da realizzare in Rai. Un precedente che aveva fatto nascere più d'un dubbio quando, nel 2009, Elena Russo era stata scelta come testimonial in uno spot a favore di Napoli (guarda), pagato dal Governo per ridare immagine al capoluogo campano ripulito (allora) dopo la prima emergenza rifiuti. A volte tante citazioni dall'alto possono essere perfino controproducenti. Lo sa la Russo che aveva risposto alle insinuazioni difendendo la propria professionalità in un'intervista: «Non sono una raccomandata. Lo spot - aveva spiegato Elena Russo - è stato realizzato da una prestigiosa agenzia, con uno staff creativo d'eccellenza e da un regista del valore di Fabrizio Ferri. Oltre a me c'erano altre due candidate. Sono stata scelta secondo un iter classico - aveva raccontato l'attrice napoletana- in base a delle valutazioni professionali, a dei provini, al curriculum. Lavoro ormai da tanti anni e certe parole, il riproporre ancora questa storia, mi sembra pesante».

 

Fonte: Corriere della Sera - Redazione Online
26 novembre 2010
(ultima modifica: 27 novembre 2010) © RIPRODUZIONE RISERVATA


Il foglio con gli appunti per il 26 novembre 2010

 

La precedente agenda del 2008

[SM=x44471]  



[Modificato da Etrusco 28/11/2010 10:19]

Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Email Scheda Utente
Post: 36.428
Post: 12.551
Utente Gold
OFFLINE
28/11/2010 11:47
 
Quota

ma è la presunta 'opposizione'che va mazziata perchè non fa opposizione e gli passa tutto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com