border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

consulenze della Lega

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2010 13:32
Email Scheda Utente
Post: 26.577
Post: 21.750
Utente Gold
OFFLINE
01/08/2010 13:32
 
Quota

Per fortuna Bossi non conosce in quale guaio la Lega si stava cacciando per troppo amore dei cani. Un altro po’ e arrivavano i carabinieri a Guastalla, provincia di Reggio Emilia, terra appena liberata dai rossi, con il Carroccio in posizione di attivo comando municipale.

La storia. “Lei ha un cane che si chiama Pippo. Io ho una cagna che si chiama Trudy. Sappiamo dall’albero genealogico di chi è figlio Pippo e chi sono i genitori di Trudy”.

Pippo e Trudy, e tanti altri colleghi cani dalle nobili origini, adesso sanno esattamente chi sono, da dove vengono e - perché no - dove vanno. E se il libro delle Origini è in perfetto stato - adeguato, controllato e vidimato - se l’albero genealogico dei cani di razza è stato puntualmente riveduto, aggiornato, forse corretto, lo si deve allo scrupolo di Luca Zaia, ex ministro delle Politiche agricole che un anno fa circa, nell’aprile del 2009, chiese a un signore padano, Marco Lusetti, grande amico dei cani, di occuparsene e divenire commissario ad acta dell’Enci, un ente nazionale privato che riunisce gli allevatori e tutela le razze canine. L’amico dei cani era (adesso non più) anche amico della Lega, anzi proprio un esponente in carriera del partito emiliano: vice sindaco di Guastalla, città conquistata dal centro destra dopo il quarantennale dominio della sinistra, luogo di battaglia e ultimo sfondamento territoriale. Nuova frontiera.

L’anno scorso Lusetti - in stretto coordinamento con gli uffici
del ministro - ha piegato verso un impegno politico-canino full time chiedendo come corrispettivo solo seimila euro mensili e i benefit di prassi per incarichi similari

«Ha fatto un ottimo lavoro», ha però garantito il capo di gabinetto dell’attuale governatore del Veneto, al tempo capo della segreteria politica del ministro, quasi non dandosi pace che appena il suo leader si è trasferito in Veneto e Galan invece al ministero, il commissario abbia costruito una “centrale consulenze” da fare invidia anche agli espertissimi del settore. In trenta giorni ha sfornato 62 decreti di nomina, per un valore di un milione e settecentomila euro, a vari indagatori di fenomeni canini, studiosi dell’alba, esploratori dell’orgine delle razze, legislatori dell’universo bau bau.

Una ragazza albanese, per esempio, era stata chiamata a indagare un po’ il fenomeno dei cani dell’est, un assessore della giunta di Guastalla, di professione architetto, a valutare l’urbanistica responsabile e sostenibile per le quattro zampe. Un altro assessore a sviluppare «in congruo numero» pubblicazioni sociali «a beneficio degli associati Enci». Anche altri attivisti, consiglieri comunali di paesi limitrofi, dirigenti del partito erano stati coinvolti nell’intrapresa e nominati sul campo consulenti. Tutti felici e tutti un po’ più ricchi. «Ma non li ho dato solo a leghisti» ha spiegato Lusetti, riferendosi agli incarichi (e ai quattrini).

E spiegando anche che la mole di lavori e ricerche commissionate avrebbero fruttato all’Enci future ricchissime provvigioni. Il 15 giugno scorso purtroppo il nuovo ministro, Giancarlo Galan, non si è fidato dell’amico di Fido e gli ha revocato l’incarico con decreto, «considerate le gravi disfunzioni registrate concretizzatesi in una serie di comportamenti di atti illegittimi adottati in spregio alle procedure del decreto di nomina». Tutte le consulenze sono andate al macero.

I vertici regionali della Lega, attoniti, hanno immediatamente rimosso dal cesto la mela marcia. Il commissario espulso dall’Enci, è stato quindi espulso dal partito e rimosso dalla giunta comunale di Guastalla.
E però, e purtroppo, mani anonime il 21 luglio scorso hanno fatto trovare davanti al portone d’ingresso di alcuni consiglieri comunali del Pd, un plico contenente gli originari contratti di consulenza, con i nomi degli altri leghisti, le fatture emesse nello stesso giorno della sottoscrizione del contratto, per un bell’anticipo intanto che...

Il segretario dell’Emilia Romagna ha dichiarato di aver fatto pulizia: «L’abbiamo cacciato» e considerare il caso chiuso. Quelli dell’opposizione, con in mano i contratti vilmente trafugati (da leghisti infedeli?), a chiedergli di riaprire la pratica: «Cacci solo lui, e questi altri?».
(26 luglio 2010)


...Kusovme
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com