border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Maltrattamenti su animali

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 19:57
Email Scheda Utente
Post: 5.254
Post: 4.760
Utente Master
OFFLINE
03/10/2007 10:53
 
Quota

Re: Re:
capt.claricesparrow, 03/10/2007 10.50:



Il discorso è ampio e complesso. Io sono favorevole alla sterilizzazione sia maschile che femminile per una serie di motivi. Innanzitutto le femmine non sterilizzate hanno due alternative:
1) i calori a vuoto (e questo è fonte di tumori mortali)
2) restare incinte (e questo comporta la nascita, ogni sei mesi di gattini che non si sa se verranno sistemati in famiglie coscienziose; semmai lo fossero, ma ne dubito perchè non è facile, toglierebbero solo posto ai già tantissimi randagi in cerca di casa).
L'unica ipotesi in cui posso pensare alla "non sterilizzazione" della gatta femmina è quando è una gatta di razza d'allevamento (badate bene, in negozio se vi spacciano le razze o sono non di razza oppure sono stati venduti illecitamente da allevamenti, che in teoria non possono vendere ai negozi) con pedigree for breeding (da riproduzione cioè): in questo caso, visto che si accoppia, non ha problemi di tumori e non toglie secondo me posto ai randagi laddove chi ama una razza, per esempio il persiano, o prende un persiano o non prende proprio il gatto.

Per i maschi, la castrazione è importante soprattutto per un problema di malattie (che ovviamente non è trascurabile neppure per la gatta): infatti con le lotte e gli accoppiamenti i gatti contraggono malattie virali e mortali in tutti i casi, come fiv o felv. Se poi i gatti hanno un testicolo ritenuto, pure qui ci sono problemi di tumori.

Questi sono i motivi per cui io ho fatto castrare/sterilizzare i miei gatti (oltre al fatto che è bastato distrarmi un attimo per vedermi sfornati 4+6 micetti).




mia zia fece sterilizzare la sua gatta e disse che soffri molto [SM=x43607]


....Per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi d'ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali che esplodono tra le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno oh!
....
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com