| | Post: 9 | Registrato il: 16/04/2007
| Città: RUVO DI PUGLIA | Età: 42 | Utente Junior | excel 2010 | | OFFLINE | |
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13/02/2017 09:20 | |
Salve ragazzi. Esiste un modo affinché, in una tabella, inserito un dato nella cella della prima colonna, dell'ultima riga disponibile, la nuova riga replichi per essa automaticamente le formule della riga precedente, senza che sia io a dover trascinare manualmente le formule ogni volta?
Gradirei una soluzione che NON contempli l'uso di una macro. Grazie. |
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| | Post: 2.751 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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13/02/2017 11:30 | |
Ciao marnevi
Basta che dai all'intervallo la struttura "Tabella"
Alfredo |
| | Post: 9 | Registrato il: 16/04/2007
| Città: RUVO DI PUGLIA | Età: 42 | Utente Junior | excel 2010 | | OFFLINE | |
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13/02/2017 12:43 | |
grazie alfrimpa, ho provato e funziona. Ma NON SEMPRE. In alcune colonne ho formule sotto forma matriciale; con la soluzione da te suggerita, quelle formule non me le ripropone nella nuova riga. Cosa posso fare? |
| | Post: 2.760 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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13/02/2017 14:36 | |
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| | Post: 10 | Registrato il: 16/04/2007
| Città: RUVO DI PUGLIA | Età: 42 | Utente Junior | excel 2010 | | OFFLINE | |
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13/02/2017 16:29 | |
Ecco il file di esempio in allegato. Le colonne C e D sono costituite dalle celle di OUTPUT con formula, le altre in giallo sono di INPUT. Ebbene se provi a compilare la sesta riga, la colonna C, che contiene una normale formula, viene correttamente replicata nella nuova riga, la colonna D invece, che contiene una formula matriciale, non viene replicata. Cosa posso fare? [Modificato da marnevi 13/02/2017 16:30] |
| | Post: 2.765 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Veteran | Excel 365 | | OFFLINE |
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13/02/2017 18:43 | |
Scusa marnevi ma non capisco a cosa ti serva la matriciale in colonna C
Se metti una formula "normale" dà gli stessi risultati.
Alfredo |
| | Post: 1 | Registrato il: 20/10/2015
| Utente Junior | | OFFLINE | |
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13/02/2017 22:25 | |
Alfredo, questo è un file di esempio. Quello su cui dovrei implementare la soluzione ha una colonna con la matriciale che è necessaria.
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| | Post: 436 | Registrato il: 29/03/2012
| Città: VARESE | Età: 68 | Utente Senior | 2010 | | OFFLINE | |
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13/02/2017 23:45 | |
Ciao Pasquale Marinelli,
ho provato ad inserire una nuova riga (meglio usare il tasto TAB per spostarsi nelle celle di una Tabella) e la formula viene aggiunta regolarmente in forma di matrice.
Non salvare la cartella in formato .xls
peppo
Excel 2010 |
| | Post: 11 | Registrato il: 16/04/2007
| Città: RUVO DI PUGLIA | Età: 42 | Utente Junior | excel 2010 | | OFFLINE | |
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14/02/2017 09:02 | |
ciao peppo. Ho provato a seguire il tuo suggerimento circa l'uso del TAB o a salvare il file di esempio nel formato .xlsx, ma la colonna D (quella con la formula matriciale) continua a non essere replicata. Perché? Dove sbaglio?
Allego lo stesso file in formato .xlsx |
| | Post: 437 | Registrato il: 29/03/2012
| Città: VARESE | Età: 68 | Utente Senior | 2010 | | OFFLINE | |
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14/02/2017 10:54 | |
Ciao marnevi,
stamane ho aperto il primo file che avevi allegato. In effetti la formula matriciale non viene replicata nella cella sottostante della tabella.
Fai una prova. Seleziona una cella della Tabella e dalla Scheda
Progettazione premi il pulsante "Converti in intervallo" poi dalla scheda Inserisci premi il pulsante Tabella.
Ora dovrebbe funzionare.
peppo
Excel 2010 |
| | Post: 12 | Registrato il: 16/04/2007
| Città: RUVO DI PUGLIA | Età: 42 | Utente Junior | excel 2010 | | OFFLINE | |
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14/02/2017 11:57 | |
Col file in formato .xlsx FUNZIONA!!! E a questo punto, per me la questione è risolta!
Ma per curiosità: sai per quale motivo non funziona alla stesa maniera nel formato .xls?
Cmq grazie mille!!! |
| | Post: 438 | Registrato il: 29/03/2012
| Città: VARESE | Età: 68 | Utente Senior | 2010 | | OFFLINE | |
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15/02/2017 09:57 | |
Ciao marnevi,
la Tabella è stata inserita a partire dalla versione 2007 e non è compatibile con la versione 2003 in quanto non viene riconosciuta.
Per verificare se un file è compatibile con la versione 2003, dalla scheda File seleziona Verifica documento > Verifica Compatibilità. Verrà mostrato un riepilogo di cosa non è compatibile con la versione 2003.
Esiste un'altra procedura per inserire in automatico le formule senza l’utilizzo della Tabella. Funziona per tutte le versioni di Excel.
Converti in intervallo la tabella, lascia solo le intestazioni di colonna e la prima riga di dati con le formule. Compila la seconda riga. Seleziona le due celle che conterranno le formule. (Premi i tasti Maiuscole + Ctrl + ; ). Ripeti i passaggi fino alla quarta riga. Quando inserisci i dati della quinta riga le formule verranno inserite in automatico.
peppo
Excel 2010 |
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