border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Greenpeace - Attivisti arrestati in Russia

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2013 13:21
Email Scheda Utente
Post: 606
Post: 606
Utente Senior
OFFLINE
22/09/2013 13:21
 
Quota

Protesta contro Gazprom nel Mare Artico: attivisti minacciati e arrestati dalla Guardia Costiera russa. Questo livello di forza in risposta a un'azione pacifica è ingiustificato e deve cessare immediatamente.

Mosca, 18 settembre 2013 - Due attivisti di Greenpeace International sono stati arrestati dopo aver scalato la piattaforma petrolifera Prirazlomnaya di Gazprom nell'Artico russo, durante una protesta pacifica che ha scatenato uno sproporzionato uso della forza da parte della Guardia Costiera russa.

Gli attivisti sono partiti questa mattina prima dell’alba (02:30 ora italiana) sui gommoni lanciati dall’Arctic Sunrise e hanno iniziato la scalata alla piattaforma. La Guardia Costiera russa ha reagito sparando 11 colpi di avvertimento, minacciando di sparare ancora contro la nave se la stessa non avesse abbandonato l’area, e chiedendo di salire sull’Acrtic Sunrise per un’ispezione, una richiesta illegale e ingiustificata.

Nonostante tutti gli attivisti risultino illesi, questo livello di forza contro una protesta pacifica è assolutamente ingiustificato e deve cessare immediatamente.

La vera minaccia per l'Artico non viene da Greenpeace International, ma dalle compagnie petrolifere come la Gazprom che continuano a perforare nell’Artico.

La stessa compagnia petrolifera intende avviare la produzione sulla piattaforma Prirazlomnaya nel primo trimestre del 2014, aumentando il rischio di una fuoriuscita di petrolio in una zona con tre riserve naturali, minacciando l’habitat degli orsi polari e di tutta la fauna artica.

www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/Save-the-Arctic-attivisti-arrestati-in...


Liberate i nostri attivisti!

Proteste in tutto il mondo sotto le Ambasciate Russe per chiedere la liberazione dell’equipaggio dell’Arctic Sunrise.


Oggi stiamo vivendo momenti drammatici: dopo le minacce e l’arresto di due attivisti, ieri la Guardia Costiera russa ha continuato la violenta repressione di quella che era una pacifica protesta, abbordando illegalmente l’Arctic Sunrise e arrestando l’intero equipaggio.

Greenpeace non ha ricevuto nessuna conferma ufficiale delle possibili accuse e agli attivisti è stata negata sia l’assistenza legale che quella dei propri consolati.

Più di 20 uffici di Greenpeace in tutto il mondo stanno organizzando proteste davanti alle ambasciate russe. Stamattina a Roma un gruppo di attivisti di Greenpeace Italia ha consegnato alla rappresentanza diplomatica russa una richiesta di azione immediata per il rilascio dell’equipaggio dell’Arctic Sunrise.

E’ stata aperta una petizione online (Libera i nostri attivisti) per chiedere all’ambasciatore la liberazione degli attivisti, ovvero di coloro che agiscono in prima linea per diffondere un movimento globale a protezione dell’Artico che conta più di 4 milioni di persone - il movimento Save the Arctic.

Chiediamo che tutti gli attivisti trattenuti vengano immediatamente rilasciati, che la Guardia Costiera abbandoni l'Arctic Sunrise e che vengano interrotte le trivellazioni petrolifere nell'Artico.

Quella della Guardia Costiera russa è una reazione sproporzionata e ingiustificata, ed è chiaro che le autorità sono pronte a tutto pur di proteggere i giganti del petrolio come Gazprom e Shell.

La vera minaccia all’Artico non viene da Greenpeace, ma dalle compagnie come Gazprom, determinate a sfruttare le riserve di combustibili fossili già responsabili del riscaldamento climatico e dello scioglimento dei ghiacci. Le trivellazioni in un ecosistema delicato come quello artico, sarebbero devastanti e produrrebbero danni ambientali irreversibili.

www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/Liberate-i-nostri-at...


SALVA L'ARTICO,
LIBERA I NOSTRI ATTIVISTI


La mattina del 18 settembre due attivisti Greenpeace sono stati arrestati mentre protestavano contro le trivellazioni petrolifere sulla Prirazlomnaya, una piattaforma di estrazione della Gazprom nel mare di Pechora, al largo delle coste russe.
Sono stati trattenuti tutta la notte a bordo di un'imbarcazione della Guardia Costiera russa, senza poter chiamare i propri avvocati.

Ieri la Guardia costiera russa ha illegalmente abbordato la nave Arctic Sunrise di Greenpeace International, che si trovava in acque internazionali, arrestando altri 25 attivisti.

Chiediamo che tutti gli attivisti trattenuti vengano immediatamente rilasciati, che la Guardia Costiera abbandoni l'Arctic Sunrise e che vengano interrotte le trivellazioni petrolifere nell'Artico.

www.greenpeace.org/italy/it/libera-i-nostri-attivisti/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com