border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Manifestazione anti-PM

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2013 16:12
Email Scheda Utente
Post: 378
Post: 378
Utente Senior
OFFLINE
11/05/2013 18:34
 
Quota

Berlusconi: io assediato ma resisto
Ministri Pdl a Brescia, polemica col Pd


Anche il ministro dell'Interno Alfano al comizio anti-pm.
A Brescia la piazza divisa fra pro e anti Berlusconi.


«Nonostante l'assedio e la violenza dell'ultima settimana contro di me, sono ancora qui. Se qualcuno pensava di scoraggiarmi, spaventarmi o svilirmi ha sbagliato di grosso». Queste le parole pronunciate da Sivio Berlusconi a Brescia per un comizio in sostegno del candidato sindaco del Pdl Paroli ma anche in risposta alla sentenza del tribunale di Milano che lo ha condannato nel processo di appello sui diritti tv Mediaset.

ALFANO IN PIAZZA, POLEMICA COL PD - Si rischia il corto-circuito istituzionale sulla manifestazione convocata dal Pdl a Brescia contro. La decisione del ministro dell'Interno Angelino Alfano di partecipare al raduno anti-pm provoca reazioni stizzite all'interno del Pd. «Non si fa il bene del paese se cariche dello Stato e del nostro governo manifestano in piazza contro la Giustizia - dice Graziano Delrio, ministro per gli Affari Regionali - Dobbiamo essere di esempio ai giovani difendendo tutte le istituzioni e i poteri dello stato nella loro autonomia. Al lavoro della magistratura deve andare la nostra riconoscenza e solidarietà».

ALTA TENSIONE A BRESCIA - Intanto a Brescia, prima dell'inizio della manifestazione, ci sono forti contestazioni nei confronti dei rappresentanti del Pdl che stanno arrivando per assistere al comizio di Berlusconi. In particolare ci sono state contestazioni verso l'ex sottosegretario Daniela Santanchè e verso il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta che è stato sommerso dai fischi.

IL TWEET ALFANO - La tensione è alta anche a livello politico fra Pd e Pdl: il fatto che Alfano e altri ministri e viceministri siano in piazza a Brescia, non piace ai democratici. Tutto è cominciato nella mattinata di sabato con un tweet dello stesso Alfano : «Oggi pomeriggio a Brescia. Tutti a fianco al Presidente Berlusconi e al nostro Sindaco Adriano Paroli». Poco dopo anche il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi annuncia la sua presenza alla manifestazione del Pdl. «A Rosy Bindi che pacatamente dice che è molto grave che il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione del Pdl a Brescia, rispondo altrettanto pacatamente - afferma Lupi - che io non trovo per niente grave che Enrico Letta abbia deciso di partecipare oggi all'assemblea del Pd di Roma».

LETTA: RISPETTARE LA MAGISTRATURA- Senza fare riferimenti espliciti alla manifestazione di Brescia, il premier Enrico Letta, sabato pomeriggio parlando all'Assemblea del Pd, sottolinea: «La difesa, il rispetto dell'autonomia della magistratura è un valore per noi sempre e comunque. Qualunque cosa accada».

LE PROTESTE DEL PD - La prima ad attaccare la partecipazione di Alfano alla manifestazione di Brescia è stata Rosy Bindi: «Berlusconi ha annunciato un discorso pacato a Brescia, ma possiamo dire pacatamente che è molto grave che il vicepresidente del Consiglio abbia annunciato la sua partecipazione alla manifestazione», dice il presidente uscente del partito parlando all'assemblea del Pd. Le fa eco Stefano Fassina: «Non c'è bisogno di essere anti berlusconiani per condannare senza se e senza ma le manifestazioni di Brescia e Milano, è sufficiente una cultura democratica ispirata alla costituzione». E ancora: «È un fatto molto grave che chi sta in Parlamento o al governo manifesti contro un potere dello Stato. In particolare Alfano, vice presidente del Consiglio, alimenta le tensioni tra le forze politiche parlamentari che sostengono il Governo». Il compito del governo Letta «non è facile» e «sappiamo quante mine ci sono e anche oggi , a Brescia, c'è chi sta continuando a mettere mine» chiosa infine Guglielmo Epifani, nel suo intervento all'assemblea del Pd.

BONDI: «ANCHE LETTA VA DAL PD» - Ma il Pdl ci tiene ancora a rimarcare la sua tesi. «Il presidente del Consiglio Enrico Letta partecipa giustamente ai lavori dell'assemblea del Pd, così come il ministro Angelino Alfano prende parta ad una manifestazione elettorale e democratica indetta dal proprio partito», dice il coordinatore del Pdl Sandro Bondi.

GRILLO E LA «MARCETTA» - Sulla manifestazione di Brescia del Pdl interviene dal suo blog il portavoce del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. «Nel pomeriggio dell'11 maggio 2013, - scrive Grillo - un condannato a quattro anni di evasione fiscale in secondo grado, farà la sua marcetta su Brescia in piazza del Duomo contro la magistratura». E poi Grillo aggiunge: «I giudici hanno il torto di giudicarlo, per lui dovrebbero voltarsi dall'altra parte come il pdmenoelle o rimanere silenti come le statue di sale delle Istituzioni. Ma, purtroppo per Al Tappone, giudicare è il loro mestiere e i tribunali della Repubblica non sono ancora stati privatizzati». Il leader del Movimento 5 Stelle attacca anche il premier Enrico Letta raffigurato in un fotomontaggio come una scimmietta che «non sente, non vede e non parla». «Non un fiato da Capitan Findus Letta- scrive Grillo- non un sospiro dai vertici del pdmenoelle in nome della "pacificazione". Una parola usata per nascondere l'immondo mercimonio di un governo che rimane in piedi perchè sostenuto da un condannato per i suoi fini personali». Alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle, tra cui il capogruppo al Senato Vito Crimi, sono intanto stati contestati nel corso di un loro presidio di protesta contro l'iniziativa del Pdl: «Berlusconi lo avete salvato voi» è stata l'accusa di chi protestava.

RIUNIONE PDL A ROMA - Intanto la riunione dei gruppi parlamentari del Pdl, prevista in un primo momento lunedì, alle 11, a Milano, è stata spostata a Roma, alle 11.30. Silvio Berlusconi, a quanto si apprende, avrebbe cambiato idea e deciso di trasferire dallo «Star Hotel» all'auletta dei Gruppi di Campo Marzio il vertice con i suoi deputati e senatori per fare il punto della situazione politica in una giornata segnata da un altro appuntamento processuale molto sentito, l'udienza del processo Ruby prevista proprio nella mattinata di lunedì al Tribunale di Milano, dove in aula è attesa la requisitoria di Ilda Boccassini. In queste ore già si era diffusa la notizia di possibili marce anti pm davanti alla Procura milanese e per questo motivo il Cavaliere avrebbe deciso di rasserenare gli animi, tenendo toni bassi per non rovinare quel clima di pacificazione nazionale auspicato dal Quirinale.


www.corriere.it/politica/13_maggio_11/alfano-manifestazione-brescia-pdl-polemica-pd-bindi_361f5076-ba2c-11e2-b7cc-15817aa8a4...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com