border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La manovra

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2011 09:53
Email Scheda Utente
Post: 1.459
Post: 1.459
Utente Veteran
OFFLINE
09/12/2011 23:07
 
Quota

Re:
--letizia22--, 09/12/2011 21.12:

ROMA - Sono circa 1.300 gli emendamenti alla manovra presentati in Commissione Bilancio della Camera. La maggior parte dei testi sarebbero stati presentati da Lega (circa 600) e Idv (134). Non manca un cospicuo numero di proposte correttive scritte dai partiti di maggioranza, Pd (160) Pdl, Terzo polo. Nonostante la pioggia di proposte, al momento il governo non sembra voler chiedere il voto di fiducia sul provvedimento. Ma il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini rileva come con un così grande numero di emendamenti, il ricorso alla fiducia potrebbe essere inevitabile.

Monti: "Non toccare saldi e carichi". In materia, il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera ha commentato: "Sugli emendamenti sia correzioni dell'esistente che aggiunte siamo d'accordo con il governo a non esprimere pareri di nessun genere". Ma il premier Mario Monti ha chiesto che gli emendamenti non tocchino i saldi e la distribuzione dei carichi: "I partiti stanno discutendo, non è ancora il momento in cui posso dire cosa sarebbe accolto o meno", ha detto Monti in conferenza stampa a Bruxelles. E sottolinea: "mentre in certe manovre squisitamente finanziarie l'unica cosa che non si può toccare è il saldo, qui la cosa è più complessa e ambiziosa: non si può toccare il saldo nè la strutturalità di molti contenuti nè la visione nostra, che è responsabilità del governo, di distribuzione dei carichi".

I principali
emendamenti. Dal Pd nello specifico arrivano circa un centinaio di emendamenti. Si tratta tuttavia di iniziative personali di singoli deputati, non c'è nessuna proposta di modifica a nome dell'intero gruppo dei democratici.
Futuro e Libertà chiede interventi per l'eliminazione del tetto massimo all'imposta di bollo, per ridurre l'addizionale Irpef regionale e la revisione delle agevolazioni Imu sulle attività commerciali di proprietà di sindacati, chiesa cattolica e altre confessioni religiose. Poi l'asta per le frequenze televisive 1, la razionalizzazione delle province e l'istituzione di un credito d'imposta per gli investimenti privati nella banda larga mobile. E ancora: un tetto a 250 mila euro per il trattamento economico dei dirigenti pubblici, il superamento del monopolio Siae sui diritti d'autore e la previsione di un concessionario unico per le tratte autostradali contigue. Anche dal Pdl arriva la proposta di far pagare l'Ici anche alle parrocchie, agli oratori e agli edifici di culto o, in subordine farla pagare almeno a quegli oratori che affittano campi di calcio o sale per le feste di compleanno.

VIDEO - BAGNASCO : "DISPONIBILI A DISCUTERE" 2

Bagnasco: "Disponibili a discutere dell'Imu". Il presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco, risponde sulla questione dell'applicazione dell'Ici agli immobili della Chiesa: "Se ci sono punti della legge da rivedere o da discutere, non ci sono pregiudiziali da parte nostra", ha detto il cardinale.
Il presidente della Cei entra in dettaglio e spiega: "Come è noto la legge prevede un particolare riconoscimento e considerazione del valore sociale dell'attività degli enti no profit, tra cui la Chiesa cattolica. E quindi anche di quegli ambienti che vengono utilizzati per specifiche attività di carattere sociale, culturale ed educativo. Bisogna aggiungere che laddove si verificasse qualche inadempienza, si auspica un accertamento e la conseguente sanzione, come è giusto per tutti".

La carica dei 600. Sono circa 600 gli emendamenti presentati dalla Lega Nord, "quasi tutti sul merito e concentrati su Imu, pensioni, accise sulla benzina e tagli agli enti locali, perchè ci sia più equita", come dice il deputato Alessandro Montagnoli presentandoli alla stampa. Specificando che tutti "individuano delle coperture".
Sull'asta per le frequenze televisive la Lega si è detta disponibile a votare con il Partito Democratico: "L'asta per le frequenze televisive può essere un valido strumento di copertura e siamo disponibili a votare un provvedimento che vada in questa direzione e che sia improntato a buon senso", ha risposto Montagnoli a chi gli chiedeva se la Lega fosse disposta a votare un eventuale emendamento sull'asta.

Sindacati: "Serve incontro urgente". Cgil, Cisl e Uil hanno scritto una lettera a Monti per chiedere "un incontro urgente sulla manovra in discussione in Parlamento". I segretari delle tre organizzazioni Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti hanno scritto al premier dopo la proclamazione dello sciopero generale di 3 ore di lunedì prossimo.






Una spiegazione perfetta della dottrina della dittatura tecnocratica.

La distribuzione dei carichi tributari è responsabilità del governo?
Forse nelle repubbliche delle banane.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com